Esselunga, la notizia piace tantissimo ai clienti italiani I Ci andrai a fare la spesa più volentieri
Un buona notizia sembrerebbe riguardare in prima persona la catena di supermercati Esselunga.
In un periodo come quello che stiamo vivendo oggigiorno, in cui la terribile crisi e gli spaventosi rincari, che hanno colpito tutti i settori, specialmente quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori, fare la spesa non è certamente facile, per quanto invece rimanga un imperativo categorico.
Insomma, è inutile girarci intorno, la spesa bisogna farla, salvo che non si voglia morire di fame. Inoltre sono anche molto importanti i prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene fisica, che sono i prodotti al secondo posto nella nostra mente che sappiamo di dove solitamente acquistare quando ci rechiamo al supermercato per compere.
Negli ultimi tempi in particolare, dopo che la crisi, per così dire, si è fatta sempre più nera, sono stati in tantissimi che, specialmente dopo aver tristemente perduto il lavoro, nel periodo della ricerca di una nuova occupazione, hanno pensato bene di tirare la cinghia e gettarsi sui discount, in maniera da non dover spendere eccessivamente.
L’importanza di saper fare la spesa
Un tempo una nota catena di supermercati possedeva uno slogan, divenuto famosissimo che recitava per l’appunto, il piacere di fare la spesa, mentre al giorno d’oggi si potrebbe dire su ogni fronte l’importanza di saper fare la spesa. La spesa oggi va ponderata, si cerca di portare a casa tutto il necessario risparmiando il più possibile.
Alcuni consigli mirati in questa direzione che si possono dare sono di, nei limiti del possibile, evitare di recarci a fare la spesa coi nostri figli, che sono molto attratti da prodotti super pubblicizzati e spesso superflui, se servono poche cose non servirci di un carrello troppo grande perché tenderemmo a riempirlo troppo e, infine, non andarci mai quando abbiamo fame.
Esselunga in cima alla classifica
Recentemente tuttavia, visto e considerato che sovente molti italiani, e non solo per la verità, non appena riescono a far circolare un minimo di denaro sentono il desiderio di approdare a supermercati come grandi iper, che vendono anche i cosiddetti prodotti di marca. Altroconsumo quindi ha stilato una classifica in tale direzione.
Sono stati moltissimi i supermercati presi in considerazione, sia iper che discount, è hanno avuto per la maggioranza tutti recensioni più che positive. Fra le catene più famose però a spiccare in cima alla lista, specialmente per quel che riguarda il tanto caldeggiato rapporto qualità-prezzo, a vincerla è stato Esselunga, che si riconferma un caposaldo della spesa italiana.