Dietologo svela trucco segreto per tenere lontano il senso di fame e dimagrire I Semplice e i risultati li vedi subito
È realmente possibile allontanare da noi il senso di fame attraverso dei piccoli escamotage? Ci viene in aiuta un’esperta nutrizionista.
Dimagrire e non ingrassare, volenti o nolenti, è il cruccio di tutti noi, chi più o chi meno, Sia che siamo uomini o donne sovente a molti di noi sta molto a cuore il fatto di dimagrire e/o non ingrassare, in genere per un discorso meramente estetico. Gli stereotipi della società odierna in cui viviamo infatti ci hanno resi schiavi della concezione di bellezza secondo determinati parametri.
Non per nulla sin dall’Antica Grecia, le kouros, ovvero quelle statue che ritraevano eroi, generalmente nudi, presentavano dei corpi assolutamente perfetti e privi di imperfezioni. Sono infatti in molti ad auspicare un copro perfetto, pur magari non essendo paradossalmente dediti al movimento e preferendo una vita mangereccia.
Un altro detto popolare per l’appunto recita che se belli si vuole apparire, bisogna soffrire. Questo è vero fino a un certo punto. È logico da una parte che è bene non eccedere, se non proprio eliminare, cibi grassi o eccessivamente unti, che però sono spesso amati. In genere la regola è quella di controllare il proprio regime alimentare, per lo meno fino al giorno dello sgarro.
I consigli top di una nutrizionista
Svolgere finché possibile dell’esercizio fisico è sempre consigliabile e auspicabile, non tanto per dimagrire o non ingrassare, per per un discorso legato proprio alla nostra salute in linea generale. Non implica per forza di cose andare il palestra o fare ginnastica specifica, ma anche solamente fare una buona passeggiata, non appena lavoro, soprattutto se è generalmente sa seduti, e impegni lo consentono.
La nutrizionista che ha pensato bene di mettere a disposizione le sue cosiddette perle di saggezza risponde al nome di Guna Bilande, e per la verità si tratta solamente di semplicissimi consigli, che possono essere messi in pratica da tutti, applicando delle semplici variazioni nel corso dei nostri pasti quotidiani.
Le regole per tenere lontana la fame e dimagrire
Una di esse, forse la più importante, può essere riassunta con la dicitura piatto del 25%, il che significa che ogni piatto che andremo a consumare deve possedere al suo interno un 25% di una proteina magra, quale pollo, salmone o uova. La regola del piatto sano invece propone di cucinare in maniera tale da mettere da parte degli avanzi che possano essere consumati nel tempo.
In questa maniera, sapendo di avere un piatto già pronto, che deve essere solo riscaldato, non ci porterà a sceglierne uno, magari precotto e malsano, visto che il tempo oramai è tiranno per tutti quanti. Importantissimo anche masticare molto bene quel che si mangia, il che darà un maggior senso di sazietà. Infine mantenersi costantemente idratati e bere molta acqua.