Friggitrice ad aria: otto cibi che non sai di poterci cucinare I Cambierà il tuo modo di usarla
Ebbene sì, esistono dei cibi, ben otto per la precisione, a cui nessuno forse aveva mai pensato, ma che possono essere benissimo cotti con la friggitrice ad aria.
Sono ormai doversi anni che questo fantastico elettrodomestico ha preso piede nelle nostre vite e più che mai nelle nostre case. Parliamo della friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico possiamo dire che abbia praticamente rivoluzionato in toto la visione e la modalità di cottura di determinati cibi.
Infatti sono molte le persone che, e loro stesse lo ammettono senza troppi giri di parole, amano appena l’occasione lo consente, una buona frittura. Se poi quest’ultima ha modo e occasione di essere consumata in tutta sicurezza, per quanto riguarda il colesterolo, in quanto non unta, è da considerarsi proprio un’autentica manna dal cielo.
Un particolarità propria della friggitrice ad aria è innanzitutto proprio il fatto che frigge senza olio. Ma una cosa che i meno esperti ancora non consono di essa, è che è in grado di cuocere un’infinità di altri cibi, per la cui cottura non è previsto il processo di frittura. Un esempio in tale direzione possono essere i toast.
Le innumerevoli possibilità della friggitrice ad aria
L’esempio appena riportato è stato reso visibile da un video di una famosa YouTuber, ovvero Silvia Dalla Torre, dove la sfida che si ritrovava ad affrontare in quel caso era costituita da una settimana di soli toast, che ha per l’appunto cotto nella friggitrice ad aria, dotata di appositi cestelli per la cottura.
In tanti non lo sanno ma ci sono ben altri otto alimenti che possono essere cotti nella friggitrice ad aria. Come già accennato difatti quest’ultima non è destinata alla sola frittura. In tale direzione anche un altro canale YouTube molto seguito, ovvero Space Valley, ha fatto diverse prove sulla cottura di cibi con la friggitrice ad aria, testandone la versatilità.
Otto cibi che non sapevi potessi cuocerci
Il primo che stiamo per elencarvi magari farà storcere il naso a molti, che invece sono più avvezzi ad una cottura di stampo più tradizionalista. Parliamo dei ravioli e/o tortellini. Infatti cotti nella friggitrice ad aria conferirà loro una consistenza più croccante. Proseguiamo poi coi biscotti fatti in casa, sebbene in questo caso un prodotto da forno poteva rientrare più nell’immaginario.
Altri prodotti sono le patatine, intese come chips che solitamente consumiamo nei sacchetti, il pollo arrosto, le classiche patatine fritte, che possono benissimo andare a costituirne un accattivante contorno, le uova sode, con un procedimento alternativo alla bollitura, gli involtini primavera, sia surgelati che freschi, ormai presenti ovunque vista la loro bontà e infine i semi di zucca.