Carrefour, richiama i salumi per presenza di listeria I Tutti i clienti del supermercato nel caos
È panico per il supermercato Carrefour, i salumi ritirati in blocco per un problema di listeria. I clienti nel panico più totale.
Altri e nuovi richiami alimentari sono in corso con grave disappunto della clientela di un noto supermercato. Parliamo di salumi, un prodotto quindi molto amato e consumato, capace di fare la felicità di molti clienti. I salumi infatti non possono e non devono mancare quando si mette in tavola un pranzo o una cena per una particolare ricorrenza.
Non è infatti cosa poco nota che, specialmente nel nostro Paese, i salumi siano considerati l’antipasto per eccellenza e che, di conseguenza, i commensali se ne aspettino un voluminoso vassoio per iniziare il pasto in maniera egregia. In genere vanno serviti misti, con del pane da consumarci assieme.
Ognuno si può servire con l’apposita forchettina e in genere insieme a loro vengono anche servite altre sfiziosità che vi sposano alla grande quali ad esempio formaggi, salsine o paté di olive, tanto per dare un tocco più rustico al tutto, che sicuramente male non fa. Un ottimo modo dunque per aprire un sontuoso pasto.
Salumi finiti al centro del richiamo
Quando un richiamo alimentare viene diramato, subito, come del resto c’è da aspettarsi, i consumatori si mettono immediatamente, per così dire, le mani nei capelli e scatta una vera e propria corsa ai ripari per verificare che il prodotto incriminato non sia anche solo erroneamente finito nelle nostre dispense.
La stessa cosa inoltre riguarda anche e soprattutto i punti vendita, dove scatta la corsa per rimuovere il prodotto dagli scaffali, prima che possa finire nelle mani di consumatori ignari. Indubbiamente il dispiacere è molto, quando si tratta di un prodotto che viene molto consumato, come per l’appunto di salumi. In questo specifico caso però si parla di un salame.
Il lotti interessati dal richiamo
Come già accennato parliamo in questo caso di un noto salame strolghino affettato e venduto in vaschetta. La causa del richiamo alimentare è da ricondursi a un’0infezione di Listeria monocytogenes molto pericolosa per la salute. Il marchio del prodotto per la precisione risponde a Selection.
Viene venduto in vaschette da 80g e riportano in etichetta il numero di lotto L348, con Termine Minimo di Conservazione, detto TMC, in data 18/01/2024, pertanto possiamo dire che la data di scadenza sia anche già abbondantemente passata. Per coloro che se ne trovassero in possesso, possono riconsegnarlo al punto vendita, onde poter beneficiare di un rimborso spese.