Principino George, la sua ricetta preferita viene dall’Italia I Non vuole mangiare più i cibi inglesi
Il principino George, primogenito di William, figlio di Re Carlo III, e Kate Middleton, ama moltissimo un piatto italiano. I genitori alquanto perplessi.
Capita sovente che anche i regnanti, in questo caso la Royal Family, visto che sempre di persone si tratta, possano avere anche loro le proprie debolezze e le proprie passioni, anche se si tratta di cibo. Pur essendo una famiglia reale non significa che coloro che ne fanno parte non possano anche innamorarsi di pietanze semplici.
Questo è quel che è successo la piccolo principe George, il primogenito della coppia formata da William e Kate. Il piccolo principe a quanto pare ha detto basta alla cucina inglese e si è innamorato perdutamente di un piatto italiano, tanto da aver strappato a mamma e papà la promessa di portarlo un domani a mangiare la sua versione originale, nella città da cui ha origine.
Ad ogni modo il piccolo George non è di certo il primo in famiglia ad aver reso noto il suo amore per il cibo italiano. Lo stesso infatti è stato reso noto tempo addietro anche per quanto riguarda i nonni paterni, ovvero Re Carlo III e la Regina Camilla. Questi ultimi erano soliti, prima dell’incoronazione del figlio della compianta Regina Elisabetta, concedersi un piccolo peccato di gola.
La Royal Family, una dinastia di buone forchette
Carlo e Camilla, prima ancora dell’incoronazione, avvenuta in data 6 maggio 2023, di tanto in tanto, quando volevano regalarsi qualche piccola leccornia, non potevano fare a meno di concedersi un pranzo e una cena nella famosa Locanda Locatelli nella Capitale Inglese, gestita dal terzo giudice di MasterChef Italia.
Qui lo stesso Giorgio Locatelli ha raccontato, nel corso di svariate interviste, che i reali coniugi erano soliti mangiarsi ben due porzioni di tortellini in brodo, sebbene sia stato reso noto che nonostante tutto il vero piatto preferito di Re Carlo fosse un altro ancora più semplice, ovvero un frittata al formaggio, cotta al forno. Ma qual’ è il vero piatto preferito del piccolo George?
Spaghetti alla carbonara, il grande amore del piccolo George
Proprio così, a quanto pare il principino George è innamorato alla follia di un piatto di pasta italiano, proveniente per la precisione dalla Città Capitolina. Parliamo degli spaghetti alla carbonara, un piatto molto semplice ma che al tempo stesso richiede molta accuratezza per saperlo fare come si deve.
Non per nulla, visto che a quanto pare il piccolo George pare aver strappato a mamma e papà la promessa di poter un giorno assaporare nella città di origine la mitica carbonara, il luogo migliore dove William e Kate possono portarlo è nel locale gestito dall’ex tronista e gieffino Luca Salatino, considerato il re della carbonara. Un incontro dunque fra due regnanti.