Uova, col trucco della pellicola le conservi per due mesi I Non rischi nulla quando le mangi
Il trucchetto per conservare a lungo le uova che ancora forse in tanti non conoscevano. Basta la pellicola da cucina.
Le uova sono un alimento che spesso viene impiegato in cucina per numerosissime ricette. È infatti un grande dispiacere spesso constatare che queste ultime non sono più buone e pertanto utilizzabili, cosa che però è appurabile il più delle volte solo dopo averle rotte e scodellate nei contenitori.
Ci sono infatti moltissime dritte da seguire per la loro corretta conservazione. Una di queste, su cui però molti sbagliano, lasciandosi per così dire, conquistare dal reparto apposito delle uova nel frigorifero, consiste nel rimuovere le uova dal cartone con cui vengono acquistate. Infatti è un errore da non commettere mai.
Le uova, se vengono rimosse dal cartone e posizionate nel cosiddetto reparto del frigorifero apposito, che solitamente si trova dietro la porta, vengono infatti sottoposte a moltissimi sbalzi di temperatura e questo, per così dire, non giova affatto alla loro salute e tendono a deteriorarsi molto alla svelta.
Uova, ingrediente jolly in cucina
Il fatto appunto che le uova vadano a male è sovente un autentico dispiacere, visto che possono essere impiegate in una vera e propria infinità di modi per cucinare. Si sposano alla perfezione infatti con ricette sia dolci che salate, vista la loro struttura che funge da vero e proprio collante per diversi ingredienti.
Sono l’ideale inoltre anche per risolvere il problema di un pasto, se andiamo di fretta o se non abbiamo avuto ancora modo di fare la spesa, creando una semplice ma al tempo stesso gustosa frittata, per la quale infatti possono bastare, per renderla eccellente, solo pochissimi ingredienti. Vediamo ora l’escamotage per conservale.
Il trucco della pellicola trasparente
In molti magari ancora non lo sanno ma esiste una modalità infallibile per conservare le uova, che differisce da quanto detto fino ad ora. Certo, è vero che finché possibile è sempre meglio non rimuovere mai le uova dal cartine al momento della conservazione, inoltre devono essere tenute se possibile nel punto più fresco del frigo.
In questo caso, se vengono avvolte nella pellicola trasparente, facendo in modo che l’umidità non evapori, la conservazione può essere ancora più longeva. Questo è dovuto al fatto che la pellicola va a costituire un ulteriore strato protettivo per l’uovo. In questa maniera avremo uova fresche molto più a lungo e costituiranno un ottimo risparmio anche per quanto concerne la spesa.