Freezer, non sai quanto risparmi a congelare questi cibi: puoi farlo senza problemi
Freezer, se congeli questi cibi risparmi un sacco di soldi. Fallo subito!
In un momento di grande crisi, sia sociale sia economica la parola d’ordine, da ripeterci come una sorta di mantra, finché non ci entra in testa, è quella di risparmiare dove e quando il più possibile, riuscendo comunque a vivere una vita più che decorosa. Inoltre per stare bene sia psicologicamente che mentalmente parlando è fondamentale mangiare bene.
Dunque seguire una dieta, intesa come alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata. Il che non significa fare la fame e nemmeno spendere una barca di soldi quando andiamo a fare la classica spesa al supermercato. Difatti con un poco di furbizia possiamo comunque portarci a casa del buon cibo e imbastire dei validi pasti per noi e la nostra famiglia.
Ovviamente il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di evitare di acquistare prodotti eccessivamente costosi o che non piacciano a tutti in casa. Puntate sulla semplicità e su quelli di maggior consumo. Inoltre occhio alle scadenze e a come li conservate in cucina. Infine, se parliamo di frutta e verdura fresca, puntate maggiormente alla stagionalità.
Freezer, punta sul congelamento di alcuni cibi per risparmiare
Oltre a ciò, che ne dite di acquistarne un po‘surgelata? E’ buonissima lo stesso ed è super comoda. Inoltre in tale maniera non ci andrà male. E poi c’è un’altra grande idea, perché non la congelate? Potete farlo senza problemi, basta solo usare strumenti adatti come sacchetti e contenitori antigelo dedicati espressamente al freezer.
Non sbagliate mettendola in frigo o combinerete un guaio! Il top a livello di verdura da congelare sono i pomodorini ma anche le patate possono essere conservate a lungo così. Prima però dovete avere l’accortezza di farle bollire e una volta che si saranno completamente raffreddate, provvedere a congelarle.
Che cosa puoi congelare senza problemi
Inoltre potete congelare la pasta frolla che è fantastica per creare i vostri squisiti dolci casarecci, così come il burro, dopo averlo diviso in porzioni. Potete pure conservare così, udite udite, la marmellata, le olive in vasetto e il succo di arancia che avere creato voi stessi. E se avete patatine, salatini e arachidi avanzate/i sappiate che racchiusi in sacchetti antigelo ben chiusi si conserveranno alla grande.
Pure la farina e il latte, rigorosamente fresco, potete congelare senza alcun problema. Nel secondo caso però dovrete cambiargli il contenitore, optando per uno ben più capace. Difatti il latte, quando si congelerà, tenderà ad aumentare di volume. Con questi semplici trucchi direte no con vigore agli sprechi in cucina.