Frigorifero, se ci metti dentro questi alimenti fai un grosso errore I Non puoi metterceli subito
Frigorifero, attento a quel che fai! Se ci metti dentro questi alimenti sbagli e di brutto!
Indubbiamente in ogni casa, e ancora più, cucina che si rispetti, non può mai e poi mai mancare un frigo bello capace. Difatti è fondamentale per conservare come si deve il cibo che acquistiamo con tanti sacrifici, Del resto andare a fare la spesa ogni settimana al supermercato sta diventando sempre più un’impresa a dir poco titanica per molte persone.
Non per nulla la crisi è ancora fortissima e i rincari, assolutamente spaventosi, che hanno toccato nel profondo pure il vasto settore alimentare, non hanno nemmeno la minima intenzione di diminuire. Fatto sta che, come si suol dire, bisogna mangiare per vivere. Ergo, gli acquisti in tale direzione, volenti o nolenti, dobbiamo farli.
Al di là del fatto che alcune famiglie possono contare sull’aiuto della Carta Acquisti, per chi non può contare su ciò deve necessariamente puntare a non comperare prodotti a caso. Bene è pertanto farsi una lista, con tanto di quantità, di ciò che davvero ci serve e stilare un menù settimanale. In tale maniera non compiremo acquisti sbagliati.
Attenzione sempre alla conservazione del cibo
Oltre a ciò dobbiamo fare grande attenzione a come conserviamo il cibo una volta che lo portiamo a casa. Molto va riposto all’interno del nostro amato frigo che tuttavia dobbiamo tenere aperto il meno possibile al fine di non fare andare a male gli alimenti che già contiene. Fondamentale poi per la nostra salute è tenerlo ben pulito e igienizzato sia al suo interno che esterno.
Mai e poi mai inserirci pietanze ancora calde. Difatti, qualora lo facessimo, provocheremmo all’interno uno sbalzo termico. E lui, per ritrovare il suo freschino, compirebbe un superlavoro, consumando parecchia energia. Vietatissimo poi porci della confezioni con all’interno cibo che siano sporche e/0 unte. Infine, se non volete buttare del cibo mai inserirci questo. La speciale lista.
Alimenti da non mettere mai e poi mai in frigo
Cominciamo con il dire che il ketchup e la salsa di pomodoro vanno messi in frigo solo una volta aperte le confezioni. Lo stesso diciamo della marmellata, ma non del miele. I pomodori freschi invece vanno messi in una ciotola in un luogo fresco, ma non all’interno del nostro adorato elettrodomestico. Non mettiamoci nemmeno il pane, che si bagnerà, perdendo la sua bontà.
Evitiamo pure di porci le patate, che tenderanno a maturare ben presto, mostrandoci, in un battito di ciglia, tanti germogli. E per ultimo ricordiamoci anche di non riporci mai e poi mai le cipolle e l’aglio. Entrambi vanno posti in un luogo asciutto e fresco della credenza o, ancora meglio, della cantina. Location ideali anche per le sopracitate patate.