Psicosi patatine fritte in busta: se vedi questo colore strano buttale I C’è una tossina pericolosissima
Attenzione al colore quando mangiamo le patatine nel sacchetto, se ne troviamo una così si nasconde una pericolosa tossina.
Le patatine fritte non possiamo dire che non siano un cibo e oramai anche uno snack molto amato. Visto il grandissimo consumo che con il passare del tempo è stato sempre più sovente registrato, dati e sondaggi alla mano, imprenditori del settore hanno fatto in modo che i più grandi amanti potessero averne sempre più possibilità di consumo comodo e pratico.
Per questa ragione ha preso vita il commercio delle patatine in sacchetto, parliamo ovviamente di quelle più tradizionali, di cui poi con il tempo ne sono nate innumerevoli altre varianti, sovente aromatizzare ai più svariati gusti, alcuni dei quali un tempo veramente impensabili, ma assolutamente superlativi.
Le ditte che le producono inoltre sono sempre più all’opera e proattive più che mai, con l’intento appunto di dare in pasto ai clienti il loro accattivante prodotto e di mantenere sempre alto il rapporto domanda-offerta. Insomma, oramai c’è solamente l’imbarazzo della scelta, quando si parla di patatine fritte.
Patatine fritte, altro incredibile business food
Si parla di un vero e proprio business a che per quanto riguarda invece quelle tradizionali e non confezionate, dal momento che nel reparto surgelati del supermercato ora non si trovano solo le classiche french fries, ovvero quelle dalla forma allungata che tutti quanti noi conosciamo, ma pure innumerevoli tagli differenti.
Anche qui per gli amanti del genere praticamente si può dire che ci sia, come già accennato l’imbarazzo della scelta, tanto più che oltre ad essere eccellenti pure da sole, sono ottime come accompagnamento dei più disparati alimenti, se si parla di secondi piatti, specialmente se a base di carni, bianche o rosse. Tornando alle patatine in sacchetto, c’è una cosa importantissima da sapere.
Attenzione se le trovi di questo colore
Capita a volta infatti, quando ci deliziamo con delle semplicissime patatine in sacchetto, della loro forma e taglio più tradizionale, di trovarne sovente alcune che ci fanno pensare male visto il colore, dato che è completamente verde. Si tratta di una tossina presente nelle patate, per cui è bene non consumarla, che risponde al nome di solanina.
Tuttavia, la notizia che tranquillizzerà i consumatori, è che non si tratta di una sostanza tossica, se non ingerita in enormi quantità. La patata è pur sempre una verdura e venendo a contatto con la luce da vita a quel processo chiamato fotosintesi clorofilliana, da qui il colore verde, che tuttavia non si tratta di veleno, come da molti temuto.