Conad, richiama il prodotto che usi tutte le mattine: è contaminato, ti senti male
Un terribile richiamo alimentare da parte di Conad, si tratta di un prodotto di largo consumo.
Non si fermano purtroppo i continui e assai terribili richiami alimentari che stanno colpendo di recente moltissimi prodotti interessati da note catene alimentari, in vendita in altrettanti store. Tuttavia non si tratta ovviamente di belle notizie e il più delle volte fanno appunto aumentare la paura nei consumatori.
Quando infatti si sente anche solo mormorare di un possibile richiamo alimentare che ha colpito un prodotto che consumiamo di frequente e che sovente non manca mai nel nostro carrello della spesa, il panico aumenta subito a dismisura e si trasforma in una corsa contro il tempo per verificare che non siano nelle nostre dispense.
Può infatti capitare che il cosiddetto richiamo venga diramato in un tempo successivo rispetto al richiamo alimentare. Stesso discorso possiamo dire che sia valido anche per i punti vendita, che corrono a rimuovere il prodotto dagli scaffali, in maniera che non sia più a disposizione dei compratori e tutelando la loro salute.
Al centro del mirino un prodotto di larghissimo consumo
In questo caso la faccenda è seria, dal momento che ad essere al centro del richiamo alimentare, diramato dalla catena di supermercati Conad, vede protagonisti nientemeno che dei cornetti di sfoglia, che sono praticamente l’ABC della nostra colazione quotidiana.
Sebbene sia raccomandato di non esagerare mai con cornetti e cappuccino caffelatte, molti italiani non ne possono proprio fare a meno. I cornetti di sfoglia venduti da Conad si trovano sotto il marchio stesso del supermercato e la causa pare essere del materiale estraneo adeso sulla superficie.
Lotti interessati dal richiamo
Vediamo dunque nel dettaglio quali siano per la precisione i cornetti che sono interessati dal richiamo diramato da Conad. Parliamo innanzitutto di cornetti di sfoglia classici in confezioni da 240g con codice EAN 8003170004153, cornetti all’albicocca in confezione da 300g con codice EAN 8003170046167, al cioccolato, confezione da 300g EAN 8003170046177, alla crema, 300g, EAN 8003170021433.
Chiunque possa accorgersi di essere anche solo erroneamente finito in possesso di una confezione di cornetti di quelle appena citate qui sopra non deve fare altro che riconsegnarli prontamente al punto vendita, dove potrà beneficiare di un rimborso in denaro. Imperativo categorico rimane sempre quello di tenere alta l’attenzione.