Dieta proteica, se fai questi sbagli rischi di prendere più peso I C’è una cosa che devi sempre guardare
Attenzione, una dieta va scelta con cura e compatibilmente con il nostro fisico. Ecco a che cosa prestare attenzione.
Capita spesso alcune volte nella vita che decidiamo di metterci a dieta, forse perché, soprattutto in un periodo come quello di ora che sono da poco passate le feste natalizie, abbiamo l’impressione di aver accumulato troppa massa grassa. O magari non siamo punto contenti di come il nostro corpo possa essere diventato dopo aver trascurato la nostra alimentazione.
Un altro motivo, che di solito checché se ne dica è il più frequente, è per il semplice fatto che temiamo, se il nostro corpo non rispetta scupolosamente dei parametri che sono stati importi dalla società riguardanti la bellezza, di non essere accettati e/o mai amati da nessuno o da nessuna.
In tanti infatti compiono qui l’errore di pensare che possono comodamente fare di testa propria e che i cibi che normalmente vengono impiegati per le diete siano standard per quel che concerne perdere peso e massa grassa. Tutto ciò è sbagliatissimo. Per prima cosa una dieta va sempre associata ad attività fisica e poi, in secondo luogo, non siamo tutti uguali.
Attenzione alle diete fai da te
Questa è infatti una delle prime cose che ci insegnano sempre gli esperti in materia. No e poi no e mai e poi mai alle diete fai da te. Come appena accennato, ognuno di noi è diverso dall’altro, e pertanto ciò che fa bene ad un individuo non è detto né automatico che valga lo stesso per un altro, e viceversa.
Una dieta va infatti stilata da un professionista dopo che quest’ultimo ci ha in primis visitati e successivamente preso nota di tutti i valori necessari per studiare il giusto apporto nutritivo. Non è esatto pensare che tutto sia uguale per tutti e tanto meno per quanto riguarda certe specifiche diete, ovvero quelle proteiche.
I vantaggio e gli svantaggi della dieta proteica
Le proteine provengono in maggioranza dalle carni, in particolar modo, per quel che riguarda una dieta, specie se correlata ad attività sportiva, per le carni bianche, che sono tuttavia migliori a livello salutistico di quelle rosse. Quel che va saputo ad ogni modo è che per l’appunto anche qui non bisogna eccedere.
Spesso sentiamo infatti parlare di grammi di proteine. Attenzione, perché è quei che è facile cadere nell’inganno. Difatti i grammi di proteine, che magari ci sono anche stati indicati, non corrispondono in maniera precisa a quelli della carne. La parole d’ordine pertanto resta sempre quella di non eccedere, memori del detto che il troppo storpia in ogni caso.