Bevande dimagranti, il trucco del nutrizionista: bevi queste tre e perdi peso I Metti il turbo al metabolismo
Sei in cerca di dimagrimento? Possono aiutarti ben tre bevande magiche. Di che cosa si tratta?
Perdere peso, diciamocelo francamente, è il sogno di chiunque. A nessuno piace avere addosso chili superflui, e appena possibile, presto o tardi cercano di darsi da fare nelle direzione che consente di rimettersi in sesto. In tal senso infatti a venirci in aiuto sono tanto per cambiare le diete, ma non solo.
Oramai tutti quanti sappiamo che sì, una dieta aiuta certamente, ma ci sono anche tutta una serie di regole ulteriori che dobbiamo seguire per fare in modo che il tutto funzioni correttamente. La prima di queste è cercare sempre di affiancare alla dieta dell’attività sportiva.
In secondo luogo non va mai neppure scordato che è molto importante anche affidarsi sempre ad un esperto e mai e poi mai affidarsi totalmente alle diete fai da te. Questo perché, come già detto più e più volte, non siamo tutti uguali, dunque una cosa che può andare bene per un individuo, può non esserlo altrettanto per un altro.
L’importanza dei liquidi in una dieta
Sovente di viene spesso consigliato di bere molto, soprattutto se si tratta di acqua, un elemento di cui è composto quasi interamente il nostro corpo, non per nulla si dice che è più facile morire prima di sete che di fame, per un discorso legato alla disidratazione. Molto importante è quindi l’assunzione di liquidi.
Per la salute nostra in generale su questa direzione, ci viene sempre per prima cosa consigliato di abolire le bibite zuccherate e gassate. Fermo restando su quanto poi fino ad ora espresso, ovvero di avvalersi sempre del parere di un esperto, pare che esistano tuttavia delle bevande che sono ottime alleate per perdere peso. Di che quali si tratta?
Le tre bevande magiche
Parliamo innanzitutto del tè verde, in esso sono contenute delle sostanze dette catechine, capaci di aumentare il metabolismo e di conseguenza il consumo dei grassi, che non si accumulano. La seconda bevanda nostra alleata è il caffè nero, ovvero non zuccherato, visto che la caffeina, contribuisce all’ossidazione dei grassi.
In ultimo poi troviamo delle tisane, delle più svariate tipologie, sebbene le migliori in assoluto per il viene che ci siamo posti in questa sede rimangono la menta piperita e la camomilla. Infatti una loro particolarità è proprio data dal fatto che aumentano il senso di sazietà ed evitano di eccedere a tavola o coi ben più pericolosi fuoripasto.