Dieta, non mangiare mai più questi tre frutti | Sono una bomba calorica: è meglio un dolce
Ci sono tre frutti in particolare che nella dieta possono essere disastrosi, nonostante quel che si dice sulla frutta in generale. Quali sono?
Quando si parla di dieta è innegabile dire che la nostra mente va subito, per non dire immediatamente, a collegarsi con alimenti che sin dall’alba dei tempi vengono definiti come sani per antonomasia, quali più che mai frutta e verdura. Inoltre col tempo è anche stato provato che sia errato nutrirsi solo di esse, dal momento che il nostro è per l’appunto un organismo onnivoro.
Per funzionare il nostro corpo, non essendo né carnivori ne erbivori, necessita di un giusto apporto nutritivo che prevede proteine, grassi e carboidrati vari. È vero che in alcuni casi le proteine, se siamo in presenza di persone che non intendono affatto nutrirsi di carne, possono essere ricavate dal pesce e dai legumi. In ogni caso è sempre meglio mantenere una dieta salubre e bilanciata.
Un errore poi che commettono in tantissimi è quello di affidarsi a dicerie e falsi luoghi comuni, quando decidono di mettersi a dieta, cascando in pieno nel terribile errore della dieta fai da te. Questo diventa pericolosissimo, poiché una dieta fatta ad hoc che non ci porti ad avere mancanze e problemi di salute, va creata su misura.
È sempre bene il parere di un esperto
Come ogni cosa nella vita esistono appunto delle figure specifiche che si chiamano mestieranti o professionisti del settore, che si occupano di cose per cui le nostre conoscenze non sono sufficienti. In questo caso, se siamo in presenza di problemi di linea o altro che contrasta il nostro benessere, è bene rivolgersi ad un dietologo.
Per fare un buon lavoro è sempre meglio affiancare la dieta a dell’attività fisica. Ma al tempo stesso se non siamo in grado o in condizione di poterci permettere un dietologo o di frequentare una palestra, ci sono pur sempre dei piccoli trucchetti da seguire, al fine di cercare di rimetterci in sesto. Qualora decidiamo di buttarci sulla frutta, dobbiamo sapere che esistono anche qui dei falsi miti.
I frutti da evitare e quelli che funzionano
Quando poi ci troviamo per l’esattezza nella stagione calda, ovvero in piena estate, capita spesso che fruttivendoli e supermercati vengano invasi dalle novità e da frutta di stagione che per noi, non potendola per l’appunto mangiare tutto l’anno o quando vogliamo, rappresenta una vera e propria golosità.
Attenzione, perché è proprio qui che, come si suol dire, casca l’asino. Vi sono tre frutti che, visti gli zuccheri particolarmente concentrati in essi, non sono un toccasana per la dieta. Quali sono? L’ ananas, il mango e il melone. Ampio spazio invece può essere dato a frutti che sono un grande aiuto per la dieta, quali mele, pere e frutti di bosco.