Forno a microonde, tutti ci mettono dentro le chiavi della macchina: il risultato è pazzesco I Lo farai sempre
Il trucco delle chiavi nel forno a microonde. In tanti non lo sanno ma può addirittura diventare un antifurto. In che modo?
Il forno a microonde in diversi modi si è rivelato già un ottimo alleato, fin da quando ha iniziato a fare la sua comparsa nelle nostre vite da ormai moltissimi anni or sono. Non per nulla non solo si è rivelato ottimo per quel che riguarda il riscaldamento dei cibi avanzati, resi gelidi dalla conservazione in frigo, ma anche per la cucina.
Infatti moltissimi di questi apparecchi vengono venduti con in allegato un opuscolo su cui sono elencate tutta una serie di squisite ricette che si possono realizzare direttamente con la cottura in forno a microonde. Quindi possiamo dire che la sua utilità si è rivelata magicamente su diversi fronti.
Ottimo inoltre non solo per riscaldare, ma anche per scongelare o comunque approntare alla cottura in poche mosse dei cibi che erano stati mantenuti eccessivamente a lungo magari nel congelatore della nostra cucina e che si erano incollati a causa del ghiaccio. Tuttavia possiamo dire che ora si è scoperto anche un nuovo particolare.
La rivoluzione delle automobili
Da diversi decenni oramai, quando parliamo delle nostre autovetture, sappiamo che esse vengono create e concepite in una maniera alquanto differente rispetto a come le si creavano e intendevano praticamente nel secolo scorso. Tanto più che, sebbene in molte possiedano un sistema sempre più computerizzato, ora è diventata comune per tutte l’apertura a telecomando.
In poche parole la chiave vera e propria va inserita unicamente per l’avviamento, mentre le portiere vengono aperte e bloccate tramite un comando a distanza dalla chiave a telecomando. Questo fatto ora consente ai ladri più esperti di registrare il tracciamento della nostra chiave per poter aprire l’autovettura a distanza. Ma in che modo può esserci d’aiuto il microonde?
La chiave nel forno a microonde
Inserendo la chiave della nostra automobile al suo interno fa in modo che praticamente, tramite il riscaldamento vengano bloccate, o per dirla meglio. annullate le onde radio della chiave e che in questa maniera possa non essere tracciata dai ladri. Insomma, capite bene che possiamo definirlo come una sorta di antifurto casalingo. Ma tutto ciò quanto è efficace?
Per la verità non molto. Del resto spesso, sebbene sia poco rassicurante, si sente dire che anche a casa, i ladri, se vogliono entrare entrano, e non c’è antifurto che tenga. Pertanto anche un bravo Arsenio Lupin può essere in grado di ampliare al massimo la tracciabilità e rendere vano il nostro escamotage. Di contro noi ci ritroviamo con un forno a microonde contaminato e inutilizzabile.