Pam Panorama, corsa a togliere dalla vendita il noto dessert: è contaminato I Ti viene il mal di stomaco quando leggi
Richiamo alimentare in corso nei punti vendita Pam, un dessert pericoloso per l’organismo.
Inutile negare che, quando siamo in presenza di un richiamo alimentare, il panico incomincia subito a dilagare, per il terrore che il prodotto contaminato possa finire, o sia già finito, per sbaglio nella nostra spesa. Dunque è subito una corsa a verificare che non sia così e nel caso sbarazzarcene e/o correre ai dovuti ripari.
In un momento inoltre come quello che stiamo vivendo ora, in cui la forte crisi e i perpetui rincari, che hanno per l’appunto colpito tutti i settori, più che mai quello alimentare, sta diventando una cosa sempre più problematica semplicemente fare la spesa, che invece dovrebbe essere vista come un qualche cosa di ordinario.
Ad ogni modo, come fino ad ora accennato, non è mai una cosa piacevole il pensiero che, proprio ora come ora, ci siano dei prodotti contaminati in giro, che possono compromettere non solo la nostra spesa, ma anche la nostra salute, qualora vengano anche solo erroneamente ingeriti.
Un dessert al centro del richiamo
Il prodotto che ora sta particolarmente interessando il richiamo fino ad ora accennato, altro non è che un dessert. Un cibo del quale in molti, per la verità, non sono consumatori abituali, ma che lo stesso è piacevole anche solamente il pensiero di saperlo nella nostra spesa. Un pasto infatti lo si gusta di più sapendo che ci sia un buon dolce ad attenderci alla fine di esso.
Perla precisione si tratta di un dessert al cucchiaio potremmo dire nato come variante di un altro amatissimo dolce già esistente, nella sua versione gelato in questo caso, ovvero il Toblerone. Un cioccolato gigante che è molto amato per il suo sapore stucchevole e che i veri appassionati sono stati felici di ritrovare anche in questa versione. Ma qual’ è il motivo del richiamo?
Lotti interessati dal richiamo
Il richiamo alimentare è stato diramato dalla catena di supermercati Pam Panorama e pure segnalato dal Ministero Della Salute. Pare che la motivazione sia riconducibile a semplici, per altro solamente possibili, corpi estranei all’interno del prodotto. Si tratta di corpi estranei di materiale plastico pertanto non commestibili.
I lotti che si trovano interessati dal richiamo per l’esattezza sono venduti in confezioni da 180g, con all’interno due pezzi da 90 g ciascuno. Il numero di lotto a cui rispondono sono 133120016 e riporta come date di scadenza 23/01/2024, 24/01/2024, 31/01/2024, 01/02/2024, 05/02/2024 e 07/02/2024.