Benedetta Rossi, il trucco della frusta da cucina: i tuoi piatti cambieranno da così a così
Benedetta Rossi, la mitica food blogger rivela il segreto della frusta da cucina. I piatti sempre più al top per questo consiglio.
Se parliamo di Benedetta Rossi, dobbiamo metterci in testa che stiamo nominando una grande professionista. Lei è una food blogger di grandissimo successo, nonché una brava cuoca e un volto TV e mediatico molto amato dagli italiani di ogni età. È tra l’altro seguitissima sui Social, dove è bella attiva su tutte le numerose piattaforme.
Tutti i suoi profili sono gestiti con la grande complicità del marito Marco Gentili e di amici fidati. Lei sul Web non ci regala solo squisite e semplici ricette, che variano, e pure con una certa disinvoltura per la verità, dall’antipasto al dolce, ma anche dritte culinarie di ampio respiro. Fra di esse possiamo annoverare quelle dai fantasiosi utilizzi della frusta da cucina.
Grazie a questa fantastica scoperta i nostri piatti, anche quelli più easy, saranno più gustosi. Per la precisione dobbiamo sottolineare fin da subito che in realtà non esista solo una tipologia precisa di fruste da cucina a mano, ma svariate, che possiedono ciascuna la propria funzione ben precisa.
Benedetta e la sua conoscenza delle fruste da cucina
Quella classica e più conosciuta è composta da fili curvi che convergono tutti quanti verso il manico, mentre quella francese si presenta con fili di diverse lunghezze. Mediamente diffusa è quella a palloncino, che è più bombata rispetto alle altre. Le prime due ci permettono di raccogliere meglio i residui sul fondo di pentole e ciotole, nonché di montare alla perfezione le uova.
La terza è in grado di montare sia la panna che i tuorli al top. Esiste poi la frusta piatta, con fili concentrici che si fanno sempre più lunghi. È fantastica per fondi di arrosto, besciamella e salse. Infine, la meno conosciuta, che è quella a spirale che altro non è che un anello caratterizzato da una fitta trama di piccole spirali. Lei è fantastica per sughi e composti gelatinosi.
Il reale utilizzo della frusta da cucina
Al di là di ciò sapete quale sarebbe l’utilizzo migliore per la frusta da cucina? Il primo concetto da tenere a mente è quello della delicatezza. Mantenendo ben ferma la spalla, sfruttiamo l’avambraccio. quindi diamo adito alla velocità dosando bene la forza. Compiamo movimenti squisitamente ellittici.
Solo così il composto che andremo a montare risulterà perfettamente omogeneo. Un’ ultima dritta da prendere al volo è quella di cercare di mantenere un ritmo costante, fino alla fine del lavoro che ci siamo imposti. Grazie a questi preziosissimi consigli della Rossi, otterremo piatti sia dolci che salati più buoni e gustosi.