Dieta, i segreti per velocizzare il metabolismo: con questo trucco mangi come prima e dimagrisci
Se siamo a dieta e intendiamo velocizzare il metabolismo possiamo farlo tramite del semplici consigli.
Se decidiamo di metterci a dieta, una decisione che tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo preso, notando eccessiva e antiestetica massa grassa sui nostri corpi, una cosa che dobbiamo sempre tenere a mente è relativa al nostro metabolismo. In sostanza dovremo fare in modo che questo si velocizzi.
Nulla di più sbagliato può essere il pensiero di non mangiare o di farlo troppo poco. Altre cose sbagliatissime che possono andarci contro in questa direzione sono senza ombra di dubbio il non abbinare una dieta ad esercizio fisico, non bere sufficiente acqua e mangiare in malo modo e in maniera squilibrata.
Altra cosa da tenere sempre in viva considerazione è di evitare assolutamente le pericolosissime diete fai da te, dal momento che non esistono delle regole universali per tutti quanti e che, come del resto è facile intuire, non essendo tutti uguali, una cosa che fa bene ad un individuo, può invece far male ad un altro. Non esistono pertanto cibi sani in assoluto.
Il metabolismo, i primi passi per velocizzarlo
Come prima cosa, andando contro a quanto poco fa enunciato che non andava fatto, dobbiamo cercare di bere acqua il più possibile. La quantità consigliata è di circa due litri al giorno. Quest’ultima ci manterrà idratati e e terrà lontana la ritenzione idrica, fonte numero 1 di antiestetici gonfiori oltre che della temutissima cellulite.
Essa poi mantiene in salute i reni e può anche essere abbinata a specifiche tisane. Dei cibi che ci aiuteranno parecchio poi anche dal punto di vista del metabolismo sono pesce, uova e carne magra, come ad esempio il pollo. Sì anche a formaggi magri e legumi. Essendo quest’ultimi poi ricchi di proteine aiuteranno moltissimo il nostro metabolismo.
Altre importanti dritte
Come già accennato, consultiamo sempre e comunque un dietologo. Noi non possediamo le stesse conoscenza in materia che possiede a sua volta un mestierante, che saprà stilarci una dieta su misura per noi, dicendoci gli alimenti che dovremo assumere al fine di far funzionare correttamente il nostro metabolismo, anche attraverso alimenti che magari noi spacciavamo per cattivi.
In ultimo, cosa forse più importante di tutte, dovremo sempre dare grande importanza anche all’attività sportiva. Attenzione perché non significa per forza iscriverci in palestra o praticare uno sport in particolare. Difatti basta anche solo passeggiare ed evitare di prendere la macchina ogni qualvolta sia possibile e/o prendere le scale al posto dell’ascensore appena se ne presenta l’occasione.