Esselunga, la notizia piace tantissimo: i clienti hanno apprezzato I Il risparmio è grandissimo
Novità assoluta per quanto riguarda l’Esselunga, che continua a svettare in cima alla lista.
In un periodo come quello che stiamo attraversando adesso, dove la crisi e i forti rincari, specialmente questi ultimi che hanno colpito tutti i settori, compreso quello alimentare, che ci sta particolarmente a cuore, fare la spesa sta diventando, per quanto sia un imperativo tassativo, sempre più difficile.
Sono infatti molti gli italiani, e non solo per la verità, che si ingegnano al meglio al fine di scegliere il posto migliore dove recarsi per fare i canonici acquisti necessari per la loro sopravvivenza. In tanti preferiscono infatti puntare sui discount, dove possono trovare prodotti di qualità a prezzi convenienti.
Tuttavia ci sono anche persone, non per forza però abbienti, che nonostante tutto preferiscono puntare per la spesa a Iper e supermercati che vendono merce pubblicizzata, convinti della qualità dei prodotti. Nulla vieta dunque di fare le proprie scelte e optare per ciò che si reputa migliore, al fine di garantirsi una buona sopravvivenza.
I migliori supermercati, Esselunga in cima alla lista
La catena di supermercati citata, stando sempre a dati e sondaggi alla mano, a quanto pare rientra in una classifica che non mente. I preferiti a quanto pare dagli italiani e non solo, in cui recarsi per la propria spesa settimanale o mensile, costituendo un accattivante trio, rispondono ai nomi di Esselunga, Ipercoop/Coop, Naturasì.
Eurospin a Aldi invece a quanto pare svettano per quel che riguarda la categoria discount. Esselunga invece la sua posizione in cima alla classifica sembra rientrare non solo per quel che riguarda la categoria Iper&Super tradizionali, ma anche per la spesa online, sul cui servizio il cliente può tranquillamente definirsi in una botte di ferro.
Le regole fondamentali per una buona spesa
Come già accennato ognuno di noi, in base soprattutto ora come ora alle proprie finanze a disposizione, possiede il proprio supermercato o store preferito e/o di fiducia. In tanti prediligono la spesa settimanale, ove il proprio obiettivo prioritario consiste nel rimpolpare le dispense non appena notano che i prodotti iniziano a mancare.
Altri invece optano per quella mensile, che corrisponde di più invece a quella che può essere definita come una spesa da bunker. In ogni caso le regole auree da rispettare sempre per portare a casa una buona spesa sono di servirsi di un cestello se servono poche cose, non andarci affamati e non portare bambini, che sono attratti da prodotti pubblicizzati e spesso inutili.