Frigorifero, il trucco geniale: mettici dentro questo oggetto e tagli la bolletta I Spesa ridotta della metà
Il frigorifero è un elettrodomestico molto importante nella nostra cucina. Un particolare trucchetto potrà aiutarci molto.
Quando parliamo della nostra cucina, il frigorifero è assolutamente l’elettrodomestico più importante in assoluto di tutto il complesso di arredo. Questo per il semplice fatto che è l’unico ad essere praticamente sempre in funzione e strettamente necessario per la conservazione delle nostre vivande.
Se ci pensiamo bene infatti non ci sono praticamente mai altri elettrodomestici in cucina o un tutta la casa, che sono accesi e in funzione h24. Questo perché pure in inverno le temperature all’interno dell’elettrodomestico devono essere mantenuta particolarmente basse per lo stato di mantenimento dei cibi che si trovano al suo interno.
Tuttavia anche questo, come stiamo per vedere è un elettrodomestico che ha bisogno di mantenimento e di manutenzione e che pertanto ci sono delle volte in cui deve necessariamente essere spento, svuotato di tutto il suo contenuto, che va nel frattempo posto in un altro frigorifero o congelatore di riserva, e pulito per bene.
La tanto odiata muffa
La muffa è un qualche cosa che solo a sentirla nominare subito ci fa in primis mettere le mani nei capelli, e secondariamente, tanto per restare in tema, andare il sangue alla testa. Per il semplice fatto che è vista come un’entità potenzialmente negativa, praticamente in qualsiasi posto si possa formare, indice che qualche cosa non va come dovrebbe.
L’unica eccezione positiva della sua presenza è sulla scorza esterna del salame. Se infatti una salamella fa la muffa è sbagliato buttarla via. Lasciano che faccia il suo decorso e che la cattiva patina di assorba, la nostra salamella si sarà trasformata in una sorta di gustoso cacciatorino. Tuttavia veniamo ora all’oggetto che sarà un nostro prezioso alleato.
Lo strofinaccio in frigo e la sua utilità
Spesso infatti nel frigorifero può crearsi parecchia umidità, che alla lunga è facile che favorisca a sua volta il deperimento di numerosi alimenti, oltre che la formazione della già citata muffa. Pertanto, come è possibile evitare tutto ciò? Semplice, cercando non di far sparire ma di limitare il più possibile l’umidità. Qui basta un semplice strofinaccio. Ora saremo ben più chiari a riguardo.
Avete presente un deumidificatore in una stanza soggetta all’umidità che viene lasciato in funzione? Ecco, lo strofinaccio in frigorifero non farà altro che assorbire quanta più umidità possibile, in maniera tale che poi non si formerà la muffa e l’elettrodomestico sarà tutelato al massimo. Non dovremo poi fare altro che prelevarlo e strizzarlo di tanto in tanto.