Forno a microonde, l’errore che fai sempre quando riscaldi il pranzo I La ciotola non va mai messa lì
Forno a microonde, il grave errore che fai sempre quando scaldi il cibo. Occhio a dove posizioni la ciotola!
In un mondo che va sempre fin troppo di fretta anche quando si tratta di cibo da cucinare e da scaldare pretendiamo che ciò sia pronto in un battito di ciglia. La pausa pranzo è brevissima e sono poche le persone che riescono a trascorrerla a casa. Molti ci provano dal momento che andare al ristorante ogni giorno può risultare assai dispendioso se l’azienda per la quale si lavora non ha una mensa.
Molte realtà offrono buoni pasto ma per tutti coloro che non ne hanno a disposizione, o semplicemente sono liberi professionisti, è d’uopo o portarsi qualcosa da mangiare bello che pronto e da gustarsi in un angolo dell’ufficio oppure fare un salto nella propria dimora per consumarlo.
Ovviamente anche qui sarebbe meglio giocare d’anticipo e aver già disposto la sera prima il pasto, in maniera di non dover ricorrere sempre al classico panino. E chiaramente il forno a microonde ci può venire in grandissimo aiuto in tale direzione. Non per nulla cuoce ben più velocemente rispetto al classico formo tradizionale. E anche per una semplice riscaldata è decisamente il top.
Forno a microonde e il classico errore che fai quando scaldi il pranzo
Tra l’altro esistono anche piatti appositamente pensati per questo tipo di cottura e che troviamo in vendita al supermercato. Tuttavia ricordiamoci che il sapore è leggermente diverso, come molti sostengono sui Social, rispetto a quello preparato con il poco fa menzionato forno elettrico. Detto ciò non tutti i materiali e cibi possono essere inseriti al suo interno se non vogliamo andare incontro a guai.
E parliamo anche di esplosioni. Dunque, prima di utilizzarlo, soprattutto se siamo neofiti, consultiamo con calma e viva attenzione il libretto delle istruzioni e chiediamo consigli a un esperto. E per quanto concerne la perfetta cottura di un piatto stiamo molto attenti a dove la posizioniamo. Di certo continueremo a compiere il classico errore.
Attento a dove metti la ciotola
In sostanza non dovremmo mai metterla al centro ma, al contrario, sul bordo. Solo così la cottura sarà completa e ottimale. Questa dritta è vivamente consigliata se si ama per esempio gustare una zuppa o comunque del cibo che tiepido non è il massimo. Per carità, anche agendo come abbiamo sempre fatto otterremo comunque del cibo cotto ma se confrontiamo i due metodi ci renderemo conto che quello nuovo sia il top.
Chiaramente una volta che dovremo prelevare il cibo dal forno prestiamo moltissima attenzione, al fine di non scottarci anche in maniera grave, a non toccare con le mani la ciotola che a quel punto sarà praticamente rovente. Serviamoci piuttosto di un guanto bello spesso e capace sul serio di proteggerci.