Merendine, psicosi tra le mamme: queste sono le peggiori che puoi comprare I Sono tutti marchi famosi
Un nuovo caso che a quanto pare riguarda le merendine, marchi famosi sotto accusa.
Quando andiamo a fare la spesa, se siamo genitori di figli piccoli è immancabile che tra le numerosissime provviste che andremo ad inserire nel carrello, non potranno di certo mancare anche delle merendine, che di sicuro ci verranno richieste dai nostri piccoli. Se poi sono in età scolare, è normale che molte di esse finiscano poi nelle loro cartelle per la ricreazione.
Ce ne sono praticamente di tutti i gusti e di tutte le varietà oramai. Una delle regole fondamentali inoltre che ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, che non riguarda solo noi ma anche i nostri figli, è quando ci rechiamo a fare la spesa di non portarli mai insieme a noi se sono affamati. Non possedendo inoltre ancora l’etica del valore dei soldi saranno attratti da prodotti pubblicizzati.
Un chiaro esempio potrebbe essere di non portarli a fare la spesa magari appena dopo che li siamo andati a riprendere dopo l’allenamento a calcio, in piscina o alla scuola di arti marziali, visto che, come è facilissimo intuire, ne usciranno decisamente affamati e il supermercato, con tutti quei golosi prodotti in bella vista, sarà un’autentica Disneyland per loro.
Merendine e ragazzini affamati non vanno d’accordo
Se sono piccoli e affamati vorranno a tutti i costi le merendine che vedono pubblicizzate in TV o sull’etere e non si accontenteranno di certo di quelle di sottomarca, che costano di meno. Ad ogni modo sono stati condotti svariati studi che hanno preso le merendine in esame, sulle quali sono state formulate infinite teorie.
Se ci concentriamo su un fattore salutistico in genere tendiamo a guardare e orientarci verso quelle merendine per l’appunto che non sono o risultano particolarmente elaborate, per esempio ricoperte al cioccolato o con variegature particolari, orientandoci invece su quelle che all’apparenza sono più semplici.
La verità e la classifica di Altroconsumo
Per le merendine di cui stiamo parlando sono quelle tanto per cominciare che non si presentano variegate e/o ricoperte di cioccolato, ma con un aspetto semplice e al massimo come ripieno marmellata di frutta. Attenzione, perché è sempre cosa importante, per quanto sembrino sane, non eccedere con il consumo.
Questo perché per l’appunto, come sentiamo spesso dire, il troppo storpia in ogni caso, quindi la cosa migliore e la parola d’ordine resta sempre moderazione. In particolare Altroconsumo pare aver stilato una particolare classifica sulle merendine più semplici, i cui nomi che svettano in cima alla lista sono tre tipi di croissant zuccherati, ovvero a marchio Coop, Dolciando e Motta Buondì Classico.