Barattoli, ogni volta fai un monte di fatica ad aprilo per questo errore I Prova col nuovo trucco
Barattoli, se fai fatica ad aprirli stai compiendo da sempre lo stesso errore. Risolvi con questo trucco.
Di certo quando siamo in cucina ci può capitare, anche più volte al giorno, di dover aprire dei barattoli ma di non riuscirsi. E ciò ci procura un vivo senso di frustrazione mista a rabbia. Se poi in quel momento non abbiamo nessuno disponibile in casa che possa darci una mano non sappiamo, come si sul dire, “che pesci pigliare”.
In ogni caso, calma e sangue freddo! Del resto si sa il panico non è mai e poi mai un grande alleato. Non per nulla tende a non farci vedere la soluzione anche se, il più delle volte, ce l’abbiamo sotto il naso. Detto ciò, se abbiamo a disposizione un apri lattine che possiamo sfruttare anche per aprire i nostri barattoli possiamo già ritenerci belli che fortunati.
Ricordiamoci però che per sfruttarlo non dobbiamo avere le mani unte o bagnate ma, al contrario, perfettamente asciutte. Solo così eviteremo che sia l’apri scatole che il barattolo possano sfuggirci, scivolare e persino rovinare per terra. E questo, nel caso di tratti di uno di vetro, può risultare pure parecchio pericoloso per la nostra incolumità.
Barattoli, ecco perché fatichi sempre ad aprirli
Altro consiglio assai spiccio ma c0munque da tenere sempre in viva considerazione è di compiere l’operazione in tutta calma su un tavolo da lavoro non particolarmente affollato di oggetti. In questa maniera potremo di certo svolgere ” il tutto” in maniera serena e proficua. Peccato però che nonostante ciò talvolta il nostro barattolo non si apra comunque.
Ok, può anche essere che sia difettoso, anche se, visto che abbiamo speso dei bei soldini per acquistarlo, ci scoccia ammetterlo. In tutti gli altri casi il fatto della sua mancata apertura è da attribuire alla maniera sbagliata in cui noi posizioniamo lo strumento che abbiamo a disposizione. Come correggere il tiro.
Il trucchetto top
Solitamente siete avvezzi a utilizzare l’apriscatole lateralmente anziché orizzontalmente lungo la parte superiore. Non negarlo perché nel 99% dei casi ti muovi esattamente così. Beh, da oggi cambia. Difatti se vuoi essere sicuro di aprire con successo il tuo barattolo dovresti semplicemente posizionare i tuo apriscatole sopra di esso.
Ora non ti resta che girarlo et voilà, il problema sarà così risolto in un battito di ciglia senza alcun danno o sporcare inutilmente la tua cucina. Questo trucchetto dimostra, e pure in maniera chiara e ampia, di come talora sia facile risolvere quei piccoli problemi che nascono quando ci troviamo a cucinare e che, se troppo pressanti, ci fanno pure passare la voglia di farlo.