Frigorifero, c’è un trucco per risparmiare 60€ in bolletta I Dipende tutto da come ci metti gli alimenti
Frigorifero, il trucco geniale per risparmiare ben 60 euro in bolletta. Occhio a come ci metti dentro gli alimenti.
Di certo in ogni casa, o meglio, cucina che si rispetti non può mai e poi mai mancare un frigo valido e capace. Difatti è fondamentale per conservare come si deve il cibo che acquistiamo compiendo non pochi sacrifici. Del resto, si sa, i paurosi rincari hanno attaccato frontalmente pure il vasto settore alimentare.
E visto che, come si suol dire, mangiare si deve per vivere, non possiamo fare altro che mettere in atto la classica spesa settimanale. E, una volta che si torna a casa dobbiamo necessariamente metterli a posto, la maggior parte all’interno del già menzionato frigorifero. Quest’ultimo è anche l’elettrodomestico che incide maggiormente sul consumo e dunque sui costi in bolletta.
In ogni caso per compiere il suo dovere non può mai essere spento. In sostanza deve rimanere perennemente acceso da quando lo facciamo installare nella nostra cucina. E per fare in modo che funzioni alla grande cerchiamo di porlo a distanza di qualche centimetro dalla parete. In questa maniera il suo impianto di aerazione non avrà alcun problema.
Frigorifero, il trucco per risparmiare 60 euro in bolletta
Oltre a ciò sarebbe d’uopo evitare di posizionarlo vicino a fonti di calore sia dirette che indirette. Occhio anche a tenere aperta a lungo la sua anta. Difatti in questa maniera il suo famoso freschino se ne andrà in men che non si dica. E lui, per riaverlo, dovrà fare un gran lavoro, consumando tanta energia e quindi facendoci poi spendere tanti bei soldini in bolletta.
Fate pure attenzione a non porre mai al suo interno pietanze ancora calde. Anche in questo caso accadrà ciò che vi abbiamo espresso pochi istanti fa. Tutto ciò sono dei consigli validi per cercare di risparmiare qualcosa con il suo utilizzo. E poi c’è anche un altro trucco che ancora in pochissimi conoscono. Parliamo della disposizione dei cibi da porre dentro di esso.
La posizione strategica del cibo
In sostanza non dobbiamo mai porli a casaccio, ricordandoci che il freddo, esattamente al contrario del caldo, tende a scendere. Ergo i ripiani più freschi sono quelli in basso. In base a ciò disponete i vari alimenti con un certo criterio, posizionando per esempio la frutta e la verdura nell’ultimo vano e le uova nello spazio intermedio all’interno del loro cartone.
Oltre a ciò, per risparmiare in bolletta, posizioniamo i vari alimenti anche in base alla scadenza. Se per esempio notiamo che una mozzarella sta per scadere mettiamola nel suo vano in un posto ben visibile. Lo stesso dobbiamo fare per gli alimenti di largo consumo. In tale maniera eviteremo di tenere aperto a lungo il frigo per cercarli.