Carne, scoperta da mal di stomaco: non mangerai più questi cibi comuni I Sono dannosissimi
Ci sono dei cibi dannosissimi per il nostro organismo di cui noi non siamo a quanto pare a conoscenza. Fatta la scoperta non li mangeremo più.
Carne, un alimento molto importante per la nostra dieta, tanto più che ci viene sovente raccomandata per un discorso legato alle proteine, che sono molto importanti, uno per il nostro fabbisogno nutrizionale a 360°, in secondo luogo se siamo sportivi e/o se pratichiamo qualche attività in particolare a livello agonistico.
Esperti del settore poi alcune volte ci consigliano, specialmente se stiamo seguendo qualche dieta particolare di nutrirci appena possibile di carni alla griglia o cucinate in altra maniera similare e di lasciar perdere arrosti, spezzatini, umidi e altro, per il semplice fatto che la loro preparazione prevede una lavorazione più complessa a livello di ingredienti.
Tuttavia, soprattutto quando la stagione è calda, non possiamo sovente privarci di una buona grigliata a base di carni, sia bianche che rosse, nelle quali sovente fanno la loro splendida comparsa anche salsicce e insaccati vari. Un particolare accento in questo caso va posto su una tipologia di insaccato, che anche nel nostro Paese è molto amato.
Carni, alcune tipologie non sono il top
Prima di rivelare di che cosa stiamo parlando dobbiamo accennare un latra cosa in particolare. la carne, sia che la acquistiamo al supermercato che dal nostro macellaio di fiducia, non viene mai e poi mai venduta e/ o cucinata appena dopo l’abbattimento dell’animale, ma deve superare un percorso preciso detto frollatura.
Un percorso che attraversano anche le carni che vengono sovente utilizzate per la produzione dell’insaccato a cui poco fa accennavamo. Parliamo dei wurstel, una piccola salsiccia, come del resto lo dice il nome stesso di provenienza dai paesi germanici. Produrlo non è così semplice, dal momento che si tratta di carni molto ben aromatizzate.
Wurstel, nemici o alleati della nostra dieta?
Si dice che in genere il wurstel sia puramente suino, quando invece non è così, dal momento che en esistono anche alcune varianti particolari di pollo e tacchino. Ad esso vengono poi aggiunte come già accennato anche alcune particolari erbe aromatiche, al fine di esaltarne il gusto e renderli più saporiti.
Siamo tuttavia in presenza di una tipologia di carne assolutamente ricca di grassi, oltre che aggiunta di conservanti e additivi, se ci troviamo in presenza di wurstel prodotti e confezionati in fabbriche su larga scala. La raccomandazione dunque consiste nell’essere sempre moderati con il loro consumo e di mangiarli sempre cotti.