Erba d’orzo, pochi conoscono questo alimento miracoloso I Quando scopri i benefici lo userai ogni giorno
Erba d’orzo, un alimento che è un nostro grandissimo alleato, anche se non tutti ancora la conoscono. Di che cosa si tratta?
Sin da quando siamo molto piccoli che iniziamo ad avvicinarci al mondo del cibo in linea generale, mamme e papà, oltre che nonni e pure maestre all’asilo, cercano sempre di indirizzarci verso alimenti sani. In questa direzione infatti ci propinano delle massime riguardo alle proprietà benefiche di quest’ultimi.
Parliamo ovviamente di frutta e verdura specialmente, che nutrizionisti e dietologi ci invitano sempre caldamente a inserire nelle nostre diete quotidiane al fine di dare al nostro corpo il giusto apporto nutritivo. Infatti, cosa che ci insegnano sempre anche a scuola, non essendo ne carnivori ne erbivori, ma onnivori, il nostro corpo necessita di un particolare fabbisogno nutrizionale.
Frutta e verdura, sebbene non debbano mai avere l’esclusiva nella nostra dieta,. dal momento che ci porterebbero all’assunzione di soli carboidrati, sebbene le proteine possano essere ricavate dai legumi, sono importantissime per tutta una serie di ragioni,. Della loro categoria fa parte anche una particolare erba. Parliamo di quella d’orzo.
Erba d’orzo, ai più ancora sconosciuta
Se sentiamo la parola orzo, pensiamo come prima cosa ad un particolare erba che è in grado di dare vita ad una tipologia di caffè, quindi viene subito ricondotta ad una bevanda. Invece può essere tranquillamente definita come un vero e proprio, viste le sue innumerevoli proprietà, superfood.
Sappiate che viene ottenuta dall‘erba del cereale prima ancora della maturazione del chicco, che è quello che tutti noi intendiamo nominandolo. Essa è ricca di una quantità di nutrienti naturali che sono molto importanti per il nostro organismo in linea generale. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?
Proprietà dell’erba d’orzo
È un grande concentrato di antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E, che sono in grado di contrastare e non poco i radicali liberi, responsabili numero uno del danneggiamento del DNA. Può dunque rappresentare una vera e propria protezione per il nostro organismo. Purifica inoltre molto bene il fegato tramite un effetto detox da urlo.
Aggiunta alla nostra dieta regolare può pure essere di grandissimo aiuto per le nostre esigenze nutrizionali, oltre che dare un grande supporto al sistema immunitario. Il modo migliore per consumarla è attraverso una buona centrifuga da bere. Importantissimo rimane sempre tuttavia in primis non eccedere con il suo consumo e, in secondo luogo, consultare un esperto, onde verificare di non esserne allergici.