Esselunga, spariranno per sempre dai supermercati: le casalinghe disperate I Non sanno più come fare
Una vera e propria rivoluzione, quella che sta per colpire Esselunga. A quanto pare l’intera catena vedrà un rinnovo totale.
Se parliamo di Esselunga sappiamo di essere in presenza di uno dei supermercati che costituiscono il big nella categoria Iper. Il sabato in particolare, essendo il giorno di punta in cui molte persone, a casa dal proprio lavoro, vengono ancora letteralmente presi d’assalto per la consueta spesa.
Alcune persone prediligono la spesa settimanale, dilazionando maggiormente gli acquisti nel corso del mese, mentre altre ancora sono più per la spesa mensile. In questo caso siamo in presenza di gente che va una volta sola al mese a fare la spesa, dopo aver controllato tutto quello che manca, riempiendo anche dai tre ai quattro carrelli.
Anche in questo caso tuttavia, sia che si tratti di una clientela abbiente che più indigente, cosa valida sia se si opta per gli iper che per i discount, esistono delle vere e proprie regole auree, che è bene seguire quando ci rechiamo per la canonica spesa al supermercato, onde evitare di ritrovarci poi con meno soldini in tasca e troppi prodotti inutili.
Le regola per una buona spesa
Innanzitutto dovremo armarci di una lista, possibilmente cartacea, dal momento che sono ancora più sicure del digitale, dove avremo elencato per bene tutti i prodotti necessari a seguito di un’accurata ricerca. Se necessitiamo di pochi prodotti, quindi siamo più avvezzi alla spesa dilazionata, non prendiamo un carrello capiente ma serviamoci dei cestelli all’ingresso.
Non portiamo con noi i nostri figli piccoli, perché verranno attratti dai prodotti super pubblicizzati. Non andiamoci assolutamente se abbiamo fame. In questo caso vedremo solo cibo e finiremo per trascurare tutti gli altri prodotti. In ultimo non facciamolo neppure se siamo tristi, poiché non avremo la lucidità necessaria nemmeno in questo caso. Ora tuttavia c’è una novità in corso.
Esselunga, cambio nella frontiera del pagamento
La catena di supermercati sta infatti per inaugurare il suo primo punto vendita che vedrà come assoluta novità la mancanza delle casse. Il progresso e la tecnologia stanno avanzando sempre più imperterritamente e in una maniera a dir poco inarrestabile. Con il tempo e anche il supporto dell’AI infatti si sta tentando di risolvere numerosi problemi.
Uno di questi, che spesso e volentieri si presenta particolarmente odioso per i clienti dei supermercati, è la fila alle casse. Sarà possibile in questo punto di vendita la non presenza di casse, attraverso un sistema di sensori applicati al soffitto. Il pagamento dunque avverrà in maniera automatica e il consumatore non dovrà fare altro che entrare e servirsi.