In Italia c’è il migliore ristorante al mondo: lo trovi qui e spendi questa cifra per mangiarci I Ti sorprenderà
L’Italia può vantare la presenza di un ristorante in particolare, che è considerato addirittura il migliore al mondo.
La prima cosa a cui si pensa quando si parla dell’Italia nel mondo qual’ è? Indubbiamente la cucina, unita però all’arte pittorica, scultorea e anche all’Architettura. Sono molte le cose per cui il nostro Paese è conosciuto nel mondo, a partire dall’Impero Romano sino ai giorni nostri.
Indubbiamente a livello mediatico il nostro Paese un’altra arte per cui letteralmente spicca come bravura e professionalità è il doppiaggio, ma alla fine è inutile girarci attorno, la cucina resta e rimarrà sempre al primo posto per quel che riguarda ciò che ci contraddistingue in maniera più forte.
Una cosa in particolare in cui siamo molto contraddistinti da questo punto di vista è l’usanza e la tradizione dei primi piatti. Parliamo di pasta, risotto e minestre varie, che nel resto del mondo sono presenti ma non sono così tanto consumati e neppure per la verità classificati come tali. Anche nella cucina cinese, ove anche lì sono presenti, vengono intesi diversamente.
La cucina italiana nel mondo e non solo
Nella cucina orientale, come già accennato, pasta e riso sono infatti sovente pieni di carne e di pesce e vengono intesi come piatti unici, e non come primi. Infatti nella cucina nostrana per la pasta sovente utilizziamo il ragù, che contiene sì carne, ma rimane sempre inquadrato appunto come un primo piatto.
Numerosi poi sono anche i ristoranti italiani in giro per il mondo, ad opera di valenti imprenditori che, essendo a conoscenza di quanto la nostra cucina sia amata anche all’estero, hanno pensato bene di esportare dei locali, singoli o appartenenti al loro impero per la felicità delle popolazioni autoctone. Ora a quanto pare un ristorante in particolare, stando alle voci di Grandi Ristoranti 2023, pare aver raggiunto la cima della classifica, di che cosa si tratta?
Il ristorante numero 1 al mondo è italiano
Una grande soddisfazione dunque quella che può vantare il nostro paese, dato che in cima ad una speciale classifica si trova il nome di un ristorante italiano, sito a Modena per la precisione. Parliamo dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura. Come ha rivelati quest’ultimo in una didascalia scritta in inglese a corredo del suo post, non un uomo solo, nulla è possibile senza un team.
Il ristorante per la precisione si trova, come già accennato, in terra modenese e qui è possibile una vastissima scelta fra primi, secondi, sia di carne che di pesce, antipasti e dessert, con abbinata anche una splendida carta dei vini. Il tutto per un prezzo a menù che si aggira circa sui 300€. Un’esperienza da provare assolutamente almeno una volta nella vita.