Lidl, allerta alimentare sui prodotti con cioccolata: causano pericolose reazioni allergiche I Riportali indietro
Richiamata la cioccolata di Lidl causa terribili reazioni allergiche. I consumatori nel panico.
La perfezione non è cosa di questo mondo, si sa, e purtroppo anche una catena di supermercati che esiste sul mercato da molto tempo può sbagliare di tanto in tanto. Questo è quel che è accaduto per un prodotto alimentare venduto dalla catena di discount tedesca che ha avuto un gran successo anche nel nostro Paese, ovvero Lidl.
Ad ogni modo quando si fa forte la voce di un richiamo alimentare, di qualsiasi natura ed entità esso sia, è subito panico più totale per i consumatori, che iniziano con un’immediata corsa ai ripari per verificare che il prodotto contaminato non sia finito anche per errore nelle dispense alimentari.
Allo stesso modo anche per i punti vendita scatta una corsa contro il tempo per fare si che il prodotto al centro del mirino venga rimosso dai punti vendita. Possono essere innumerevoli infatti le motivazioni che spingono al richiamo. In questo caso si parla di un prodotto di larghissimo consumo.
Cioccolata richiamata da Lidl
La cioccolata è senza dubbio un dolce molto amato e consumato, capace di fare la felicità del consumatore in qualunque momento. Con il tempo ne sono venute alla luce sempre più numerose varietà, al latte, fondente, gianduja e via dicendo tanto che ricordarsene tutti nomi ora come ora è assai difficile.
Al momento però sembra che il prodotto sia nel mirino di un richiamo riguardante per l’appunto alcuni prodotti venduti da Lidl, la causa è da ricondursi ad una negligenza per quanto riguarda il packaging del prodotto, ma che può essere molto pericolosa per iuna categoria di consumatori. Di che cosa si tratta?
Il motivo del richiamo, avvenuto nel Regno Unito
Alcuni prodotti al cioccolato, per la precisione parliamo di sfiziosità da pasticceria, sono state richiamate preventivamente dalla stessa Lidl per via di un errore di dichiarazione di ingredienti. Sulle confezioni non è stata riportata la presenza di soia, che può dunque creare seri problemi ai consumatori allergici alla sostanza.
L’allarme fortunatamente è stato circoscritto solo nel Regno Unito e pare che non il problema al momento non sussista in altri Paesi al di fuori del confini britannici. Ad ora tuttavia è in corso dappertutto il controllo riguardante i prodotti al cioccolato derivanti da Lidl, che ad ora è al lavoro per la messa in sicurezza.