Famila, insetti nelle patatine fritte: corsa a toglierle dalla vendita I Scoperta da voltastomaco buttale subito
Famila richiama un prodotto alimentare, si tratta di patatine fritte con all’interno insetti. I consumatori nel panico.
Patatine fritte, un prodotto molto amato e consumato che sovente nei supermercati tende ad andare letteralmente a ruba. Quando ci sono delle offerte vantaggiose infatti, se capitiamo a fare la spesa in tardi orari, verso il pomeriggio inoltrato, è facile, giunti innanzi al banco frigo dei surgelati, trovare il reparto delle patatine fritte letteralmente depredato.
Sebbene si tratti di un cibo che è bene limitare nel suo consumo, sovente sono un contorno molto amato e che si sposa alla perfezione con tantissimi cibi, secondi in primis, che spesso costituiscono anche un compromesso per l’appunto, se intendiamo farli mangiare ai nostri figli.
Sono volendo anche ottime come piatto unico o come sfiziosità da servire in tavola, da consumare da sole oppure accompagnate da altre leccornie, fritte o cucinate in altro modo. Infatti si usano parecchio quando si tratta di accompagnare un buon fritto misto di pesce oppure una cotoletta panata.
Patatine fritte, contorno molto amato ed evergreen
Ad ogni modo è consigliabile, in tutte le circostanze appena descritte, di abbinare ai fritti, quali ad esempio fish and chips, che nel nostro Paese può anche costituito da semplicissimi bastoncini di pesce con patatine fritte, una buona insalata di verdure, anche solo verde. Questo permetterà di sgrassare il nostro organismo, dando un grandissimo senso di soddisfazione alimentare.
Le patatine fritte con il passare del tempo poi, questo lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, si sono anche allargate di qualità e categoria arrivando a costituire forme diverse. Quelle più classiche vengono appunto chiamare french fries, che sono quelle filiformi che conosciamo tutti. Ora però questo prodotto sembrerebbe essere finito al centro di un richiamo alimentare.
Il lotto di patatine al centro del richiamo
Il Richiamo Alimentare è stato segnalato dai supermercati A&O e Famila a scopo precauzionale. La causa di esso sembra che sia riconducibile alla possibile presenza di residui di insetti nelle confezioni. Il marchio risponde al nome di Happy Dì, venduto in sacchetti da 1 kg.
Il numero di lotto a cui rispondono è per la precisone AB23343 e la data di scadenza corrisponde invece a 12/2025. Qualora dei consumatori dovessero trovarsi in possesso anche solo casualmente dell’articolo segnalato, possono provvedere a riconsegnarlo prontamente al punto di vendita ove acquistato. Potranno così beneficiare di un rimborso in denaro.