In’s, prodotto richiamato d’urgenza, ci sono larve e insetti dentro I Buttalo subito lo usi tutti i giorni in cucina
La catena di supermercati In’s richiama un prodotto alimentare. Quel che è stato trovato al suo interno ha dello sconcertante.
Sentire parlare di un richiamo alimentare, specialmente oggi come oggi, che il nostro Paese è ancora tristemente vittima della forte crisi e dei perpetui rincari che hanno colpito tristemente il nostro Paese da Nord a Sud e che hanno toccato tutti i settori, specialmente quello alimentare, che sta sul cuore a molti consumatori, non fa di certo piacere.
Non appena i consumatori sentono infatti nominare il tanto temuto richiamo alimentare, tutto si trasforma in una terribile corsa contro il tempo, al fine di cercare di stanare il prodotto incriminato e di verificare che non sia anche solo erroneamente finito nelle nostre dispense.
Una particolarità poi della situazione appena nominata è che spesso e volentieri vengono a galla anche dettagli che magari fino a poco tempo prima erano rimasti abilmente celati o ignoti ai più. Nel caso che stiamo ora per rivelarvi alla base vi è certamente quello che può essere definito un piccolo margine di errore nella produzione.
Errori e rimedi in produzione
La perfezione, si sa, non è cosa tipica di questo mondo, come del resto recita anche il famoso detto latino, secondo cui errare è umano. L’importante tuttavia è non perseverare. Con tutti i controlli mirati poi che si effettuano al giorno d’oggi è molto facile in un secondo tempo, risalire all’entità dell’eventuale danno e correre ai ripari.
In questo caso si parla di un prodotto nel quale, forse in seguito ad un non corretto, o non accurato, lavoro dal punto di vista della sterilizzazione, si è verificato un problema di presenza di corpi estranei al suo interno. Di che cosa si tratta? Diciamo subito che il prodotto in questione è del peperoncino macinato.
Peperoncino al centro del richiamo In’s
Il richiamo è stato diramato dalla catena di supermercati In’s, a scopo puramente precauzionale per quel che riguarda un lotto di peperoncino macinato. Il motivo, come è stato anche reso noto, è da ricondurre alla presenza di larve e insetti nel suo interno. La marca è per la precisione Columbia.
Il lotto di prodotto interessato apparitene al numero LF3114AB, mentre per quel che riguarda il TMC, ovvero Termine Minimo di Conservazione è 04/2026. In via precauzionale è stato raccomandato di non consumare il prodotto con il numero di lotto indicato e di restituirlo appena possibile al punto di vendita ove è stato acquistato.