Aldi, non comprare queste zuppe: se la mangi finisci in ospedale I C’è un errore gravissimo nell’etichetta
Un prodotto alimentare richiamato dal noto supermercato Aldi, un terribile errore in etichetta.
Fare la spesa al giorno d’oggi è diventato sempre più complicato. Con la forte crisi e i continui rincari, che hanno toccato tutti i settori dell’economia, in particolare quello alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori, oggi infatti risulta spesso un’impresa assai ardua, visto che girano veramente pochissimi soldi.
In tanti dunque hanno pensato bene di buttarsi sui discount, dove si possono trovare tantissimi prodotti di grande qualità ma sovente anche a bassissimo prezzo. Questo è reso possibile da una particolare formula commerciale, secondo cui per l’appunto i prodotti che troviamo in vendita qui sono prodotti per e non da.
Il settore alimentare, come appena accennato è quello che sta maggiormente a cuore, anche e soprattutto per la questione della sopravvivenza. Infatti, visto che oggi può anche costare molti soldi fare la spesa e dunque va fatta ben ponderata e non in maniera confusa e sommaria, sentire di un richiamo alimentare non fa affatto piacere.
Richiamata una zuppa in busta
Quando solitamente viene diramato un allarme di tipo alimentare, i consumatori subito vanno nel panico e incominciano ad annaspare, sopraffatti dalla paura di aver acquistato anche solo per errore uno dei prodotti che sono stati segnalati. Il tutto si trasforma subito in una corsa contro il tempo per stanare ed eliminarli dalle scorte.
In questo caso ad essere finito al centro del richiamo è un cibo in busta. Complice infatti la vita frettolosa che tutti noi conduciamo oggigiorno, non c’è affatto da meravigliarsi che vengano particolarmente gettonati questo tipo di cibi per la loro semplicità nella preparazione. In questo caso parliamo di una zuppa toscana.
Il prodotto al centro del mirino
Parliamo di una partita di zuppa toscana in busta a marchio specifico Good Choice, a quanto pare il motivo sarebbe da riportare ad un ingrediente non segnalato in etichetta, dunque può risultare molto pericoloso per i celiaci, ovvero coloro che sono intolleranti al glutine. In pratica la zuppa non è glutenfree.
Il prodotto si trova in buste da 620 grammi ed è identificato con numero di lotto 237022 e possiede come Termine Minimo di Conservazione la data del 25/02/2024. Il Richiamo è stato diramato dal Ministero Della Salute e dai supermercati Aldi. Per coloro che ne fossero in possesso è raccomandata la massima cautela per quel che concerne il consumo.