Capelli, un alimento che hai sempre in cucina ti salva I Più lo mangi e più ricrescono in fretta
Capelli, un alimento che hai di sicuro sempre in cucina te li rende al top. Fidati!
I capelli sono sia la croce che la delizia di moltissime persone, donne in primis. Diciamo pure che non averli belli, lucenti e fluenti è sovente fonte di grandissimo dispiacere. Se da un lato le giovani e le giovanissime tendono a lavarli con fin troppa frequenza al fine di averli sempre setosi, profumati e in piega, da un lato quando si superano gli anta si ha il timore di quelli bianchi.
Così si opta per tinte che vanno però effettuate una volta al mese per evitare l’antiestetica ricrescita che è anche un lampante segno di trascuratezza. Vedere poi la cute sporca e irritata, che può pure provocare fastidiosi e continui pruriti, non è il massimo. Il consiglio dunque è quello di utilizzare sempre prodotti di qualità, senza eccedere nella quantità, nonché adatti alla tipologia del nostro capello.
Evitare poi il più possibile l’utilizzo di piastre e di ferri, soprattutto nei periodi più caldi, è un vero toccasana, come stare attenti a non lasciare bagnate e piene zeppe o di cloro o di salsedine le nostre chiome dopo il classico bagno in piscina o al mare. Altra dritta consiste pure nel concedersi una bella mascara idratante a scadenza settimanale.
Capelli, con questo alimento tornano a crescere
In ogni caso fare una visita, almeno una volta al mese, dal nostro parrucchiere di fiducia sarebbe d’uopo farla per il nostro benessere nonché di quello dei nostri capelli. Difatti solo un professionista serio e preparato può rendersi conto se sono in salute o no e in caso come correre tempestivamente ai ripari.
Tuttavia è bene ricordare che per averli belli sani sia fondamentale mantenersi costantemente idratati e inserire nella nostra dieta, intesa come alimentazione, quotidiana, più frutta e verdura fresca di stagione. E poi se volete averli davvero al top e puntare sulla loro crescita dite sì e ancora sì questo alimento. Lo avrete di certo in dispensa.
L’aglio, in segreto per chiome belle e fluenti
Parliamo, udite udite, dell‘aglio. Questo straordinario bulbo, oltre a essere un insaporitore meraviglioso per le nostre pietanze, è fantastico per quanto concerne, come detto giustamente poco fa, la crescita dei capelli. Basta solo mangiarlo maggiormente! Tra l’altro è pure di grande aiuto alla nostra pelle che grazie a lui diventerà ben più luminosa.
Se ciò capita è perché è davvero ricco di acido fitinico. Molti esperti di bellezza su Tik Tok consigliano, soprattutto per chi soffre di alopecia, di sfregare delle teste d’aglio sulle zone della nostra cute che soffrono di più in tale direzione o dove comunque vorremmo che crescessero di più. Ovviamente poi bisogna procedere con lo shampoo abituale.