Bicarbonato di sodio, è la svolta per la tua dieta: il segreto del dietologo per perdere peso I Effetti immediati
Seguire una dieta al giorno d’oggi è assai faticoso. Un solo ingrediente, ovvero il bicarbonato, può fare la differenza.
Oggi come oggi, dove siamo costantemente vinti dalla fretta e dalla frenesia delle nostre vite che corrono a ritmi sempre più elevati, per via del lavoro e dei nostri numerosi impegni, volti a rimanere a galla e cercare in qualche modo di sopravvivere ai tempi duri in cui ci troviamo, un’alimentazione sana non è una priorità per molti.
Anzi, spesso e volentieri possiamo che dire che la ricerca e il consumo di cibi unti e ricchi di grassi saturi, ma al tempo stesso squisiti, proprio per il fatto che sono visti come una coccola, a causa del periodo non particolarmente roseo che stiamo vivendo, quasi sempre per colpa del lavoro che langue e dei problemi economici.
Arrivati ad un certo punto capiamo che è il momento della svolta, che non possiamo piangerci addosso in eterno e che bisogna, anche a fini lavorativi, visto che come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte e pertanto dobbiamo darci una sistemata se vogliamo apparire appetibili per un possibile cliente o datore di lavoro, mettersi a dieta.
Il problema di far funzionare le diete
Iniziamo quindi a darci delle regole, che poi sovente finiamo per non rispettare, in quanto schiacciati dal richiamo della gola, visto che costituisce qualcosa di più forte di noi e al quale non sappiamo dire di no e ad aumentare, con conseguenze deleterie per il nostro fisico, i cosiddetti sgarri alimentari.
La cosa buona da tenere sempre a mente però è che qualsiasi dieta debba sempre essere abbinata ad attività fisica o sportiva per un corretto funzionamento. Un alleato che però nessuno aveva mai tenuto in considerazione è il bicarbonato di sodio, del quale si dice che sia un eccellente alleato al fine di far funzionare le diete.
Che cosa comporta consumare bicarbonato di sodio
Il bicarbonato, abbinato a del succo di limone e aceto di mele, mescolato e poi bevuto, dicono in tanti che aiuti molto a sciogliere il grasso corporeo. Tuttavia nessuna prova scientifica è mai stata resa nota al riguardo e si tratta solo di voci di corridoio. Dunque è possibile fare delle prove ma non prendere la cosa come una verità assoluta.
Ad ogni modo la cosa corretta, che tutti quanti devono sempre tenere a mente è che, è cosa giusta decidere di intraprendere una dieta, ma, al tempo stesso, affidarsi a un professionista e mai e poi mai alle diete fai da te. Non tutti siamo uguali, e per lo stesso motivo anche la combinazione di acqua e bicarbonato, può avere il medesimo effetto su tutti. Si raccomanda dunque sempre la massima cautela.