Burro, con questo trucco lo spalmi subito senza dover aspettare I Diventa morbido nel giro di pochi secondi
Il burro è un alimento molto amato e consumato volentieri spalmato sul pane. Come poterlo spalmare facilmente?
Molti di noi la mattina, accompagnando il canonico caffè lungo o caffelatte, non possono e non sanno affatto dire di no ad una fetta di pane o biscottata spalmata di marmellata e burro, o solamente con il primo. La scelta è sicuramente eccellente se l’intento è quello di nutrirsi con una robusta colazione.
Ci sono tanti tipi di colazione in giro per il mondo che sono assai note ai più, tra cui due in particolare che si contraddistinguono peri cibi impiegati, che sono quella italiana, con il classico cornetti e cappuccino, oppure la più sostanziosa all’inglese. Quest’ultima addirittura è anche stata protagonista di una puntata del format Man VS Food.
Se parliamo di colazione all’inglese sono presenti una moltitudine di alimenti, quali fagioli stufati, salsicce, uova al bacon, funghi e pomodori trifolati in padella e, anche, qui non possono affatto mancare delle squisite fette di pane imburrate e tostate. Come appena detto anche qui il burro è ben presente.
Burro, alimento evergreen in una colazione che si rispetti
È impossibile per molti dunque, non solo italiani dunque, sulle basi appena consultate, iniziare la propria giornata, con il consueto pasto più importante, se non sono presenti delle fette di pane imburrate. Vediamo quindi l’importanza del burro per quel che concerne questo primo accattivante pasto.
Il problema in tale direzione può essere costituito dal fatto di trovarsi perennemente a tu per tu con del burro particolarmente solido e duro, quindi impossibile da spalmare, non appena lo tiriamo fuori dal frigorifero. Non è sempre possibile, per questioni di tempo soprattutto, toglierlo dal frigorifero in tempo per fargli raggiungere la temperatura ambiente.
Il segreto per ammorbidirlo
In tanti pensano che basti un piccolo colpo di microonde per poterlo rendere morbido quanto basta per poi poterlo spalmare sulle nostre fette di pane. Non è così scontato in verità dato che col microonde potrebbe bastare un attimo di distrazione per rischiare poi di trasformarlo in una brodaglia.
Il trucchetto sconosciuto ai più invece consiste nel mettere il nostro amato burro, una volta prelevato dal frigorifero, in un sacchetto da congelatore, ovvero parliamo della quantità che intendiamo spalmare sul nostro pane, e tenerlo sotto la nostra ascella per qualche istante. Dopodiché potrà essere spalmato senza problemi.