Limoni, stai sbagliando a tagliarli in questa maniera I Il modo corretto è questo: c’è una ragione importante per farlo
Se hai sempre tagliato il limone in questo modo ti diciamo subito che ha totalmente sbagliato. Ecco la modalità esatta.
Il limone è un agrume molto amato e utilizzato poiché il suo gusto aspro é perfettamente capace di sposarsi alla perfezione sia con ricette dolci che salate. Infatti sappiamo benissimo che esistono una grande quantità di prodotti dolciari e non solo in cui il limone è indubbiamente l’ingrediente cardine.
Le caramelle al limone, tanto per fare il primo esempio, sono buonissime e sono molto amate, praticamente di qualsiasi marca siano, sia dai grandi che dai piccini. Molto apprezzata è anche la torta al limone, che può essere sia casereccia che, magari con un taglio un po’ più gourmet, in versione cheesecake.
Un sacco di ricette anche salate tuttavia ne prevedono la presenza, solitamente andando a costituire una particolare salsa di condimento o accompagnamento. Ottime in questa direzione ad esempio sono le eccellenti scaloppine al limone, oppure anche il pollo o i gamberetti, stando ad alcune squisite dritte culinarie di stampo orientale.
Limone, un agrume molto amato sia per il cibo che per le bevande
Un altro grande vantaggio che è in grado di dare il limone è che, come forse abbiamo sentito dire in altre occasioni, con il suo succo si può creare una sorta di bibitone, come è stato anche ampiamente detto dalla mitica Meghan Markle, che è capace di dare un aiuto non indifferente per quel che concerne l’arte del bruciare i grassi.
Attenzione però, bisogna sempre ricordarsi che su cibi e bevande non esiste una regola universale, dal momento che non siamo tutti uguali. Ergo, ciò che può fare bene a una persona, non è detto che lo faccia ad un’altra. Quando invece decidiamo di tagliare un limone, non tanto a fini decorativi, ma per ricavarne il succo, esiste un metodo super valido.
Tagliare correttamente un limone
La prima cosa che solitamente facciamo è dividerlo a metà con un coltello e lo spremiamo affidandoci interamente alla forza delle nostre mani. Da oggi non lo dovremo fare mai più. Difatti, agendo in tale maniera, non beneficeremo al massimo grado della squisitezza dell’agrume in oggetto. In che senso? Che cosa vogliamo dire?
In poche parole agendo in tale maniera non riusciremo affatto a beneficiare fino all’ultima preziosa goccia di succo per il quale ci saremo mossi. Come correggere il tiro ? Tagliandolo in primis in tre parti ,quindi procedendo a dividere la parte centrale in tre sezioni. In questo modo finiremo per ottenere addirittura il 100% del suo prezioso succo.