Cocktail, se ti piacciono questi è una tragedia per la linea I Sono i più bevuti e hanno una quantità di calorie spropositata
Amate bere cocktail? Prestate particolare attenzione a questi ultimi, possono essere assai dannosi per la nostra linea!
Cosa c’è di meglio di un cocktail ghiacciato, possibilmente alla frutta, in una bollente giornata d’estate, da sorseggiare rigorosamente a piedi nudi sulla sabbia della spiaggia o a bordo piscina? La risposta è sicuramente nulla, se siamo dei grandi amanti di queste particolari bevande.
Con il tempo ne sono venute a galla sempre di diversi tipi che si possono trovare anche in duplice versione, alcolica o analcolica, in numerosi locali, specialmente per quanto riguarda quelli pin In e alla moda. Molti di essi sono un’assoluta esplosione di sapore che è addirittura di inebriare i nostri sensi.
Non per nulla il fine primario di queste particolari bevande consiste proprio nel donare ai nostri sensi un giusto apporto di endorfine, al fine di farci percepire una sensazione di benessere. Non per nulla un cocktail deve essere inteso come il giusto accompagnamento per un momento di piacere.
Cocktail più zuccherosi
Ora però qui arriva la notizia spiacevole per tutti coloro che amano queste speciali bevande. Noi forse non ci pensiamo, ma sono particolarmente piene di zuccheri, quindi purtroppo non possono essere definite l’ideale per quel che riguarda le diete e il mantenimento della propria linea.
Possiamo intanto citarne alcuni fra i più famosi che contengono un alto tasso di zuccheri. Al primo posto troviamo il Sex On The Beach, che contiene la bellezza di 12 cucchiaini di zucchero, pari a 425 ml di bibita. Proseguiamo con la famosissima e più che mai tropicale Pina Colada, che contiene l’equivalente di 15 cucchiaini di zucchero.
Altri cocktail ricchi di zucchero
Un altro cocktail che è molto abito come bevanda dal sapore estivo è il Long Island Ice Tea, non si tratta di un vero e proprio tè freddo ma di un mix di famosi liquori con alla fine una spruzzata di cola. È inoltre il più zuccheroso, dal momento che ne contiene ben 40 g. Il Mojito, costituito da rum bianco, succo di lime, acqua gassata e menta, contiene invece ben 25 g di zucchero.
Ben 32 g di zucchero invece fanno parte di un altro particolarmente amato cocktail, che è per la precisione il Pimms, ma di non poco conto in tale direzione è anche il Sour Di Whisky, nel quale una semplice porzione media da 220 cl contiene ben 7,25 cucchiaini di zucchero. Se dunque tenete alla vostra linea evitate, o per lo meno limitate molto, il consumo dei cocktail appena menzionati.