Biscotti con gocce di cioccolato di noto marchio, scatta il richiamo: dentro pezzi di metallo I Corri a toglierli dalla dispensa
Richiamato un noto marchio di biscotti con gocce di cioccolato, è subito allarme fra i consumatori.
Sentir parlare di un richiamo alimentare, soprattutto ora come ora, dove i soldi praticamente non sono mai abbastanza, visto che a molti sono state diminuite le ore di lavoro, non fa certamente piacere, tanto più che con esso anche scatta subitaneamente il panico da parte dei consumatori, che accorrono ad accertarsi che il prodotto non sia stato da loro anche solo erroneamente acquistato.
Trattandosi poi di un prodotto di largo consumo, come nel caso che stiamo per prendere in esame, oltre a scatenare anche la preoccupazione nei punti vendita, dove si scatena una corsa ai ripari per rimuovere il lotto del prodotto finito al centro del richiamo dagli scaffali dei punti vendita, il dispiacere si fa sempre più largo.
Con la forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese e che hanno toccato con prepotenza tutti i settori, compreso quello alimentare che sta molto a cuore ai consumatori, fare la spesa diventa sempre più complesso, tanto che appunto ritrovarsi con un prodotto, magari frutto di un sudato acquisto, che non si può più consumare, è un gran dispiacere.
Biscotti con gocce di cioccolato richiamati
Stiamo in questo caso parlando di un dolce molto amato, non solo in Italia ma un po’ in tutto il mondo in verità, il cui nome vero e proprio è cookies. Altro non è che dei gustosi biscotti con gocce di cioccolato. Alzi la mano che li ha assaggiati almeno una sola volta nella sua vita, tanto da restarne a dir poco ammaliato.
Il problema, ovvero la causa del richiamo che è appena stato menzionato sarebbe da attribuirsi alla presenza nientemeno che di scaglie di metallo presenti nei biscotti. Una cosa dunque possiamo dire molto pericolosa per quanto riguarda il consumo, sia per la dentatura che per l’organismo. Qual’ è dunque la marca realmente interessata?
Il lotto al centro del mirino
Per la precisione stiamo parlando di un richiamo diffuso dal Ministero Della Salute a scopo precauzionale per quanto riguarda dei cookies al cioccolato a marchio Merba, venduti in confezioni da 225 grammi e identificate con numero di lotto L2334702 e con Termine Minimo di Conservazione 12/12/2024.
Sempre per quel che riguarda lo scopo precauzionale sul consumo del prodotto, qualora dei clienti dovessero accorgersi di ritrovarsi fra le mani una confezione incriminata che risponde ai dati fin qui enunciati, è pregato di non consumarlo e restituirlo prontamente al punto vendita dove è stato acquistato, al fine di poter beneficiare di un rimborso in denaro.