Peperoni rimangono freschi per cinque settimane grazie al trucco per conservarli I Perfette condizioni
Un piccolo trucchetto che sarà di grandissimo aiuto per tutti gli amanti dei peperoni. In questo modo resteranno freschi molto a lungo.
Il peperone è una verdura molto amata, che si sposa alla perfezione con un’infinità di pietanze, sia per ciò che concerne i primi che i secondi piatti. In genere de ne trovano di tre tipologie e colori che vanno dal più piccante al più dolce, per la precisone, nell’ordine in cui sono appena stati nominati, parliamo di verde, rosso e giallo.
Sono molto buoni sia crudi che cotti. Nel primo caso si parla per la precisione di insalate, dove i peperoni sono ottimi di tutti i colori, per così dire, e lo stesso anche per il secondo caso, dove le ricette più classiche che li vedono protagonisti solitamente sono o ripieni, in genere di carne e altri accattivanti ingredienti, oppure la famosa peperonata.
Non dimentichiamoci tuttavia che i peperoni per l’appunto possono anche essere comodamente inseriti in ricette che riguardano primi piatti sia di pasta che di riso, ma sono ugualmente squisiti anche semplicemente cotti alla piastra e successivamente privati delle loro pelli, conditi con olio e sale.
Peperoni e conservazione
Un piccolo difetto che può possedere questa verdura diciamo, è costituito dal fatto che, a quanto pare non si conservano molto a lungo. Il primo accorgimento da seguire è per l’appunto quello di prestare la massima attenzione ad essi e alla loro consistenza quando li acquistiamo.
Conviene sempre innanzitutto, se li comperiamo al supermercato, di scegliere quelli che sono sul fondo, dal momento che i commessi, al fine di esaurire correttamente le scorte, solitamente pongono sempre infondo quelli nuovi, sapendo che i clienti tendono sempre a scegliere quelli che si trovano in prima fila.
Un piccolo trucco per farli durare più a lungo
L’umidità è un loro grande nemico e tende a farli deteriorare più velocemente. Quindi un posto sicuro dove possiamo porli con la sicurezza che possano durare più a lungo del previsto è sicuramente il cassetto della verdura del frigo, accertandoci però che sia ben asciutto. ma esiste un altro piccolo trucchetto.
Si tratta in questo caso di prendere un contenitore ermetico abbastanza capiente da contenere il numero di nostro interesse e dotare la parte sotto del coperchio con un filtro al carbone. In questo caso verrà assorbita tutta quanta l’etilene che è un altro grande nemico dei peperoni, che resteranno ben conservati fino alla bellezza di tre settimane.