Aldi, richiamo d’urgenza noto marchio di pasta: reazione allergica mortale I Ingrediente non dichiarato scatena panico
Richiamato un noto marchio di pasta nella catena di supermercati Aldi. Panico fra i consumatori.
In un periodo come quello che stiamo attraversando ora, dove la forte crisi e gli spaventosi rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori, fare la spesa diventa sovente sempre più complicato. Per alcuni lavoratori si parla quasi di sacrificio.
Dal momento che in tantissimi si sono visti paurosamente diminuire le ore di lavoro, con conseguenti meno soldini in busta paga a fine mese, al fine di rimpolpare le loro dispense, hanno deciso di affidarsi ai discount, dove è possibile trovare della merce di grande qualità ma a prezzo assolutamente stracciato.
Questo è possibile proprio per il fatto che molti dei prodotti che troviamo in vendita nei discount, nonostante appartengano a marche poco note, sono prodotti sotto la politica commerciale del prodotti per e non da, sebbene alcune marche possano risultare riconoscibili per via del packaging.
Richiamo per un marchio di pasta
Se un richiamo alimentare riguarda un prodotto che viene solitamente largamente consumato, il dispiacere nei consumatori è parecchio, specialmente se si tratta di qualche cosa che costa poco, unito al senso di terrore che li pervade, dove subito accorrono per accertarsi di non averlo comperato.
Si parla in questo caso di pasta, un alimento che fa praticamente parte della nostra alimentazione, se non quotidiana quasi, vista la sua semplicità con cui viene preparata e con cui può anche essere condita, specie se decidiamo di affidarci ad un sugo in scatola. Ma di quale marca di pasta si tratta e per quale motivo?
Le cause del richiamo da parte di Aldi
Il Richiamo è stato diramato dalla catena di discount Aldi, che di recente ha preso particolarmente piede anche nel nostro Paese e che viene sovente affollata per gli acquisti. Il fatta sembra tuttavia non essere avvenuto in Italia, non è stato reso noto il luogo esatto, ma la causa è da collegarsi ad un ingrediente non dichiarato in etichetta.
Parliamo per la precisione di Carlos Takeaway Meat Feast Pasta Bake per la precisione per presenza di senape che non è stata segnalata in etichetta e che può rivelarsi molto pericolosa per i consumatori che ne sono allergici. Non è stato reso noto il numero di lotto ed è in corso la rimozione da tutti i punti vendita. Si raccomanda pertanto la massima attenzione.