Avocado, i cinque migliori trucchi per conservarlo testati I Ecco il migliore: resta fresco per più di sei mesi
Cinque infallibili trucchi per poter conservare l’avocado. Un frutto esotico molto amato e utilizzato.
L’avocado è un frutto dal sapore eccellente, capace di sposarsi alla grande sia con piatti salati che dolci. Esiste persino un famosissimo cuoco YouTuber, parliamo del silenzioso Zac Choi, i cui video sono seguitissimi sulla nota piattaforma, dove può vantare un incredibile numero di iscritti.
Le sue visualizzazioni superano difatti alla lunga il milione. Nei video Zac non parla mai, ma sono spesso ben visibili delle descrizioni e, tramite un montaggio velocizzato, si vede la maniera con cui mette insieme ingredienti, decisamente vari e svariati, per delle gustosissime ricette. In ogni caso parliamo di panini o toast per la maggioranza. Tuttavia l’avocado è quasi sempre presente.
La cosa non stupisce, vista la provenienza orientale del cuoco, dal momento che per l’appunto l’avocado viene sovente utilizzato nelle preparazione di numerosi e gustosissimi pezzi di sushi, che possiamo gustare in tutta la loro bontà nei numerosi ristoranti che seguono per lo più la vincente formula all you can eat.
Conservare l’avocado, come si può fare
Tuttavia un piccolo neo, possiamo così definirlo, di questo gustoso frutto, è che il fatto che la sua polpa non si conservi tropo a lungo, specialmente una volta che è stato tagliato e utilizzato. Come possiamo dunque conservarlo in modo degno? A quanto pare ora ci verranno in aiuto ben cinque trucchetti.
Il primo che vi elenchiamo consiste nel, una volta che avremo tagliato l’avocado, spruzzarlo con del succo di limone e avvolgerlo dentro a della pellicola trasparente. Questo perché l’acido citrico contenuto nel limone ha un potere antiossidante, fortemente capace di rallentare l’invecchiamento.
Altri accattivanti trucchetti
Un altro invece consisterebbe nel conservarlo a contatto con delle cipolle. Questo perché la cipolla contiene delle sostanze che vengono da essa rilasciate che impediscono all’avocado di annerirsi. In poche parole dovremo sminuzzare le cipolle a quadretti e porle nel contenitore con il frutto. Altrimenti potremmo semplicemente conservare sottovuoto le fette di avocado.
L’avocado infine può anche essere congelato sottoforma di purea, mentre l’ultimo e più semplice consiglio consiste nel tenere i frutti dell’avocado conservati dentro dell’acqua, in un semplice contenitore, posto possibilmente al fresco. Seguendo dunque le dritte fino a qui elencate potremmo beneficiare di avocado fresco tutte le volte che vorremo.