Carrefour, barretta di cioccolato del famosissimo marchio ritirata dalla vendita I Dentro ci sono corpi estranei ti fai male
Ritiro dai punti vendita un famosissimo marchio di barrette di cioccolato per presenza di corpi estranei. Consumatori nel panico.
In un momento come quello che stiamo vivendo ora come ora, dove la forte crisi e i terrificanti rincari che hanno colpito tutti i settori, specialmente quello alimentare che sta molto a cuore ai consumatori, stanno ancora imperversando sul nostro Paese, sentire di un richiamo alimentare, non fa affatto piacere.
I consumatori alla parola richiamo alimentare infatti vanno immediatamente nel panico e scatta una vera e propria corsa ai ripari al fine di scovare il prodotto incriminato e accertarsi che non sia anche solo finito erroneamente nelle nostre dispense, come allo stesso modo accade nei punti vendita, dove per gli addetti ai lavori diventa una corsa contro il tempo per rimuoverlo dagli scaffali.
Visto poi che, ora come ora, è diventato assai difficoltoso fare la spesa, moltissime persone si affidano ai discount e quando, di tanto in tanto, riescono a permettersi qualche sfiziosità di una marca conosciuta per gustarsela in santa pace, sentire che non si può mangiare a causa di una contaminazione, lascia un grande senso di amarezza.
Cioccolato di un noto marchio ritirato
La cioccolata in generale è sicuramente un prodotto dolciario che è molto amato non solo dai piccoli, ma anche da tantissimi adulti, specie se al latte combinata con altre gustosissime varianti. Non per nulla si dice che la cioccolata sia nientemeno che un antidepressivo naturale.
In questo caso si parla addirittura della marca Milka, che nel nostro Paese è amatissima e che nel tempo, complice il grande senso imprenditoriale di coloro che dirigono l’azienda, ha avuto, come già accennato, tantissime varianti, che l’hanno anche vista in combinazione con altri prodotti dolciari. Tuttavia ora si parla di corpi estranei. Di che cosa si tratta?
Il lotto interessato dal richiamo
Il motivo del richiamo alimentare, diramato dai supermercati Carrefour, è dovuto alla presenza di pezzetti di plastica all’interno delle barrette, dunque un’assoluta spiacevole sorpresa. Si tratta per la precisione di barrette al latte ripiene Milka Oreo, vendute singolarmente in pezzi da 37 g.
Il numero di lotto preciso corrisponde a OSK0934422 mentre il termine minimo di conservazione risale alla data 1 agosto 2024. In via cautelativa, si invitano i consumatori che possono essere entrati erroneamente in possesso del prodotto di non consumarlo e riconsegnarlo al punto vendita, onde poter beneficiare di un rimborso in denaro.