Eurospin e Lidl vendono farina di insetti di nascosto: tutta la verità I Milioni di clienti scandalizzati quando l’hanno letto
Una notizia che ha a dir poco dello sconcertante. Pare che nei due colossi venga venduta una farina particolarmente chiacchierata in tempi recenti.
In un periodo come quello che stiamo attraversando ora, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno ancora attraversando il nostro Paese e che hanno colpito in modo particolare il settore alimentare, che sta molto a cuore a tutti i consumatori, fare la spesa sta diventando sempre più complicato.
Sono difatti in tantissimi che oggi come oggi, al fine di tenere a mano il più possibile il proprio denaro e fare al tempo stesso fronte alla necessità della canonica spesa settimanale o mensile, optano per i discount. Qui possono trovare, e ne sono perfettamente consapevoli, merce scontata ma di alta qualità.
Il motivo è dovuto al fatto che alcune delle merci che si trovano qui in vendita, specialmente se parliamo di Eurospin, osservano una particolare politica commerciale, che prevede infatti la produzione per e non da. Significa che sono grandi marche che producono i cibi che vengono qui poi venduti sotto marche però meno conosciute.
Il tema molto discusso della farina di insetti
Prima di addentrarci nella notizia che ha avuto dello sconvolgente, diciamo che è già da parecchio tempo che si sente parlare, per quel che riguarda un prodotto particolare, di una qualità di farina che ha fatto letteralmente storcere il naso a molti consumatori. Parliamo della farina di insetti.
Quest’ultima si dice infatti che possieda un altissimo contenuto proteico, dal momento che viene creata praticamente dalla macinazione di insetti, dei quali per l’appunto si tratta delle loro carno che vanno a costituire la materia prima. In Italia la cosa ovviamente non è stata vista di buon occhio, tanto più ora che circola una notizia riguardo alla vendita di quest’ultima nei punti vendita Eurospin e Lidl.
La verità sulla sconcertante notizia
Quanto affermato riguardo alla vendita della chiacchieratissima farina di insetti da Eurospin e Lidl, è stato diffuso tramite dei post sui Social, diventati praticamente una vera e autentica vetrina per tutti quanti. Si sa che a quanto pare la vendita del prodotto è stata autorizzata nei Paesi appartenenti alla UE, ma la risposta dei diretti interessati non ha lasciato possibilità di replica.
In poche parole si è trattato nientemeno che di una colossale bufala. Sia Eurospin che Lidl si sono subitaneamente precitati a smentire la notizia tramite Open, che ha in men che non si dica fatto il giro dell’etere. Entrambe le catene di discount dunque non vendono la famigerata farina.