Forno a microonde, non metterci mai dentro questo comune alimento I Fai un danno davvero gigantesco
Fate molta attenzione a non inserire mai e poi mai questo alimento nel forno a microonde. Possono verificarsi gravi conseguenze.
Il forno a microonde è ormai da quasi un trentennio che è entrato a far parte delle nostre vite e delle nostre cucine. Con il tempo sicuramente il design si è modernizzato, come del resto anche le funzioni che si sono a loro volta per l’appunto modernizzate e affinate. Anni fa infatti il forno a microonde veniva visto in maniera assai differente.
Si può dire che inizialmente questo elettrodomestico tuttalpiù poteva essere utilizzato in funzione di riscaldare e basta le vivande di vario genere, mentre ora, viene anche ritenuto come vero e proprio mezzo di cottura per diverse pietanze, tramite un sistema di cottura apposito.
Non per nulla ora con i formi a microonde in commercio vengono anche venduti degli appositi opuscoli o libretti incorporati dove è possibile vedere una quantità enorme di ricette, consigliate appunto per agli avventori, qualora volessero cimentarsi in qualche cosa di nuovo e assai gustoso.
La nuovo frontiera del forno a microonde
Questo elettrodomestico, come fino adesso esposto, sta assumendo un’importanza sempre più grande in cucina. Inoltre in commercio, frutto di apposite menti imprenditoriali, sono stai messe a punto vendute delle particolari pietanze, presenti solitamente nel reparto frigo del supermarket, in comode vaschette, che prevedono una semplice cottura a microonde.
Sono infatti tantissimi i cibi che risultano ottimi se cucinati a microonde, oltre che particolarmente veloci e comodissimi. Vanno però conosciuti tuttavia anche cibi e materiale che sarebbe bene non inserire nell’elettrodomestico in questione. Parliamo, ad esempio, di materiali metallici, ma anche di un alimento in verità. Fuori il nome!
Le uova, mai inserirle nel microonde!
Si tratta di una voce che con molta probabilità abbiamo già sentito circolare in passato ma che non si è rivelata poi infondata, dal momento che un uovo in microonde può rivelarsi assai pericoloso. La cottura a microonde, come ben sappiamo, altera la composizione molecolare, indi per cui non è in grado di donarci un uovo sodo, come spereremmo.
Un uovo cotto a microonde al 90% finirà pertanto per esplodere durante il processo di cottura. Se invece fortunatamente non dovesse accadere, la detonazione potrebbe verificarsi in un secondo tempo, con conseguenze molto pericolose per la nostra salute, venendo a contatto con una superficie acuminata. Ergo, non ponete mai e poi mai uova all’interno di questo elettrodomestico.