Cioccolata, la notizia ti farà felice: se la mangi a quest’ora del giorno è un alleato della linea I La mangi e dimagrisci
Siamo amanti del cioccolato in linea generale? Se la risposta è sì quello che stiamo per sentire ci renderà felicissimi. Un orario ideale per consumarlo.
Il cioccolato è visto tutt’ora come un dolce molto buono, molto amato, se non proprio come il dolce per antonomasia. Sin da quando siamo bambini solamente a sentirlo nominare ci viene l’acquolina in bocca, tanto più che ne esistono oramai praticamente un’infinità di generi, dei quali si ha solo l’imbarazzo della scelta.
Possiamo infatti gustarci in comode tavolette, specialmente ora che siamo ancora nella stagione fredda, un buon cioccolato fondente, oppure al latte, gianduja, bianco, nocciolato che, lo diciamo per dovere di cronaca, si può sposare benissimo con tutte e tre le tipologie appena nominate e infiniti altri generi.
Ora come ora poi ne sono anche nate delle qualità variegate, dove possiamo trovare anche più gusti abbinati insieme. Non di poco conto però sono anche e specialmente le diverse tipologie dolciarie in cui lo possiamo trovare. Parliamo di gustosi budini, creme spalmabili, gusti di gelato e soprattutto torte.
Il cioccolato evergreen dolciario
Quando infatti decidiamo, magari trovandoci nella stagione calda, di mangiarci un buono e rinfrescante gelato, sono in tantissimi che non possono non optare per il gusto al cioccolato. Infatti questo valente escamotage, considerando che anche i gusti di gelato possono prevedere le diverse varietà di cioccolato, ci consente anche di non restarne senza durante l’estate.
Capita infatti a volte che, soprattutto quando eravamo piccoli e che non ci avremmo rinunciato neanche per tutto l’oro del mondo, sentiamo o sentivamo mamme, papà e nonni dirci fa caldo e la cioccolata non fa bene, per il semplice fatto che crea calore, dunque non era l’ideale per una stagione già afosa di per sé. Tuttavia esiste una fascia oraria in cui è l’ideale consumarla.
Torta al cioccolato per colazione è il top
Parliamo per la precisone di una buona torta al cioccolato, possibilmente fondente. Le ricette, sia in Rete che su manuali o riviste cartacee per crearne di eccellenti sono pressoché infinite. La fascia oraria in cui sarebbe l’ideale consumarne una fetta guarda caso è giustappunto a colazione.
Vi siete mai chiesti perché ad esempio, semplici prodotti destinati al primo pasto della giornata, quali cerali o semplici biscotti, contengano cacao o siano variegati? Per il semplice fatto che il cioccolato, più che mai fondente, è in gradi di risvegliare al massimo le facoltà cognitive, dunque l’ideale al fine di affrontare una giornata produttiva, sia a scuola che sul lavoro.