Lidl, richiamato formaggio famoso in tutta Italia: la data di scadenza è sbagliata I Controlla subito potrebbe essere già troppo tardi
La Lidl richiama un noto formaggio di ampissimo uso per un problema di scadenza. I consumatori nel panico.
In un momento come quello che stiamo attraversando oggigiorno, dove la forte crisi e i perpetui rincari hanno toccato tutti i settori, compreso quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori, sentir parlare di un richiamo alimentare non fa certamente piacere.
Fare la spesa inoltre è diventato sempre più complicato, dal momento che molte persone si sono viste diminuire assai spaventosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, se non peggio essersi viste consegnare la temutissima lettera di licenziamento.
Per questa ragione in tantissime famiglie e non solo optano per la propria spesa settimanale, o mensile, a seconda della modalità che si è scelto, per i discount, dal momento che in questi ultimi sono particolarmente ricchi di merci di alta qualità abbordabili a prezzo super convenenti, grazie alla politica commerciale del prodotto per e non da.
Lidl e il prodotto richiamato
In questo caso parliamo di una catena di supermercati discount tedesca, per la precisione la Lidl, che non solo è ottima dal punto di vista qualitativo dei prodotti alimentari presenti nei suoi punti vendita, ma anche e soprattutto per prodotti di altro genere, non di primo consumo, che si possono trovare.
Ora come ora purtroppo si sta vedendo il dito puntato contro a causa di un prodotto alimentare, parliamo di un formaggio, sul quale sono state segnate male le date di scadenza. Una mancanza quest’ultima che può rivelarsi molto pericolosa per i consumatori, dal momento che si tratta per la precisione di una mozzarella, che vede un larghissimi impego in cucina.
Il lotto di mozzarella interessato dal richiamo
Il richiamo alimentare, diramato per la precisione dal Ministero Della Salute, vede al centro del mirino per l’appunto come già accennato una mozzarella, condimento assolutamente evergreen per diversi cibi, tra primi e secondi di vario genere e non solamente pizza casereccia, a causa di date di scadenza erroneamente segnate sulle confezioni.
Scendendo nel dettaglio parliamo di mozzarella a marchio Merivio di Lidl. Le date di scadenza segnalate rispondono alle date 15/03/2023 e 15/03/2025 mentre la data corretta sarebbe in realtà 15/03/2024, venduta in confezioni da 125 g e con numero di lotto LN4050C. I consumatori che se ne trovassero in possesso possono restituire il prodotto al punto vendita, per beneficiare di un rimborso in denaro.