Se vedi questi punti sulla pelle significa che sei già in pericolo I Hai una carenza alimentare fondamentale: la reintegri solo così
Attenzione a questi puntini sulla nostra pelle, sono segno di una mancanza molto importante.
Siamo praticamente oramai a un passi dalla primavera e con essa arriverà poi anche la tanto attesa bella stagione. Attenzione dunque, perché dalla primavera all’estate il passo è veramente brevissimo. Di conseguenze tenderemo a volerci mostrare sempre di più e a indossare per praticità anche abiti più corti.
Infatti se pensiamo all’estate va da se che il vestiario in linea generale, specialmente se decideremo di andare in vacanza al mare, vedrà i classici completi da ufficio, pantaloni camicie e scarponcini sostituiti da magliette a maniche corte, canottiere, shorts e ciabatte infradito. Il nostro corpo pertanto sarà ben più visibile.
Una cosa che ci giocherà contro infatti in questo senso saranno dei segni antiestetici che potrebbero fare la loro comparsa sul nostro corpo per l’appunto. Tuttavia si parla qui di qualcosa che è bene non sottovalutare, perché potrebbero indicare una grave mancanza, capace di ripercuotersi sulla nostra salute a 360°.
Attenzione a questi segni sulla nostra pelle
Ricordiamoci innanzitutto, se ci rechiamo in una zona di mare dove il sole e lo iodio sono particolarmente concentrati, di armarci di apposite protezioni solari che siano in linea con la nostra tipologia di pelle, visto che non tutti sono uguali e che ci sono pelli più predisposte all’abbronzatura, mentre altre alla temuta ustione.
Il che non sarebbe piacevole, poiché ciò decreterebbe la fine anzitempo della nostra vacanza. Importantissima dunque è la protezione, non solo dal punto di vista di creme solari, ma anche interna, ovvero per quel che concerne l’alimentazione, che è, se corretta, l’alleata primaria del nostro stesso benessere. Che cosa possono indicare dunque dei particolari segni sulla nostra pelle.
Che cosa comportano i segni sulla pelle
Può infatti capitare che su alcune parti del nostro corpo non ben precisate, notiamo delle macchie o degli inestetismi particolari. Solitamente questi ultimi, se ci troviamo in età avanzata, possono essere conseguenze dell’andropausa o della menopausa, a seconda se siamo appunto uomini o donne. Tuttavia il più delle volte è da vedersi come il un campanello d’allarme su una scorretta alimentazione.
Quanto finora detto può infatti tradursi nella mancanza di vitamina B12, molto importante per il corretto funzionamento del nostro organismo, formazione di globuli rossi, sintesi del DNA e della mielina. Per la sua assunzione ricordiamoci di inserire particolari integratori nella nostra dieta sotto prescrizione medica, oltre che frutta, verdura, carne e pesce, senza scordare di bere 2 l di acqua al giorno.