Zuccheri, se ti senti così vuol dire che ne hai troppi nel sangue I È tutta colpa di un alimento insospettabile
Attenzione a particolari sintomi, se ci capita di avvertirli spesso significa che possediamo un livello di zuccheri troppo alto nel sangue.
Al giorno d’oggi, complice più che mai la fretta, dovuta alle diverse ragioni che derivano in primis dal nostro lavoro, diventa sempre più complicato riuscire a mettere in tavola un pasto sano e nutriente. In molti, dovuto proprio al fatto che il lavoro va accettato dove lo si trova e spesso lontano da casa, si vedono costretti a non rincasare per la pausa pranzo.
In questo caso, salvo che non ci sia stato preparato un pasto a casa da nostra moglie o da nostra madre, se viviamo in casa coi genitori, ci troviamo sovente costretti ad avvalerci di bar o ristoranti, al fine di riempire il nostro stomaco durante la pausa pranzo. Se la cosa poi è costante alla lunga anche la nostra salute incomincerà a risentirne.
Possedere un alto livello di zuccheri nel sangue in primis non è una cosa assolutamente sana e neppure piacevole e secondariamente può per l’appunto avere conseguenze assai gravi a livello di impatto sulla nostra salute. Purtroppo non è mai semplice far andare d’accordo il gusto con la salute.
Alimentazione cattiva e conseguenze
Sarebbe d’uopo dunque per noi alimentarci correttamente e, nel caso dovessimo di tanto in tanto concederci il cosiddetto sgarro, tenerci pronti a svolgere esercizio fisico, al fine di bruciare le calorie assunte. Cosa in cui purtroppo, sovente, dal punto di vista lavorativo non siamo avvantaggiati, specie se svogliamo mansioni da ufficio.
Un accumulo di zuccheri nel sangue diciamo pure, senza se e senza ma, al di là dell’alimentazione, è dovuto principalmente alla mancanza di attività fisica che ci consente di smaltirli. Solitamente i sintomi comuni di quanto appena elencato sono secchezza delle fauci, sonnolenza, inappetenza, gonfiore addominale ed emicrania. Tutti sintomi però molto comuni ad altri disturbi, pertanto è sempre bene consultare un medico. Tuttavia ci sono alimenti che sono i nostri peggiori alleati in tal senso. Quali?
I cibi peggiori alleati degli zuccheri nel sangue
Forse molti di noi non lo avrebbero mai detto, ma, e qui va fatta una precisazione, non sempre le cose sono quello che sembrano. Logicamente se ci troviamo in presenza di prodotti dolci o da pasticceria sarebbe lampante dire o pensare che si tratta di una moltitudine di zuccheri. Tuttavia sono presenti in massa anche in un’latra tipologia di cibo.
Se andiamo in un fast food ad esempio, con l’intento di consumare un lauto pasto a base di hamburger e patatine, dobbiamo metterci in testa che sebbene si tratta di cibo che in bocca appare salato, in realtà è molto pieno di zuccheri, che in questo caso fanno leva sulle endorfine, generando una sensazione di grande benessere, tanto da portarci a ricercarlo appena possibile.