Pesce, c’è un trucco infallibile per non sentire cattivi odori quando lo cucini I Saperlo è davvero una svolta
Pesce, buonissimo e salutare, ma come eliminare la puzza quando lo cucini? Con questo metodo, assolutamente infallibile.
Si raccomanda ovunque la grandissima e fondamentale importanza di seguire una dieta, intesa come alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata per il nostro benessere sia fisico che psicologico. Dunque non possiamo privarci di nulla, tantomeno dei carboidrati e della frutta fresca di stagione. Bene è anche puntare alle carni magre, così come al pesce.
Il problema è che quest’ultimo quando lo cuciniamo, magari per prendere per la gola, mantenendo basse le calorie, i nostri cari, poi siamo accolti da una terribile puzza, il che non è il massimo se poi dobbiamo consumare il pasto nella stessa stanza o se abbiamo invitato a cena degli ospiti. Evitarlo non è possibile ma possiamo comunque risolvere quest’assai spinosa questione.
Per prima cosa dobbiamo evitare come la peste, quando lo prepariamo e lo cuciniamo, di tenere aperta la porta della cucina. Chiudiamo ancora prima però tutte le porte delle altre stanze. Un altro valido consiglio da tenere a mente è quello di non indossare gli abiti con i quali ci mostreremo a tavola a e copriamoci, se stiamo lì, i capelli con una cuffietta leggera. Va benissimo anche quella che usiamo sotto la doccia.
Pesce, stop alla puzza quando lo cucini
Dopo aver cucinato laviamoci con cura e cambiamoci gli indumenti. Certamente cambiare l’aria arieggiando e aprendo la finestra può darci una mano, ma se la temperatura è molto rigida, rischiamo di prenderci un’infreddatura, se poi siamo in estate e fa molto caldo, rischiamo di rendere soffocante la cucina.
Dunque che fare? Basterà puntare in men che non si dica a un abile escamotage. Non dovrete usare nulla di strano o chimico, ma dire sì a un rimedio naturale. Prima di svelarvelo vi vogliamo anche dare a un’altra dritta che consiste di lavare immediatamente le pentole e gli utensili utilizzati per preparare il pesce e cucinarlo. Evitate però per il lavaggio l’acqua calda e puntate invece a quella fredda mista a detersivo per piatti.
Come correre ai ripari, l’incredibile trucco
In realtà il trucco è da mettere in atto mentre stai cucinando il pesce, consiste nel riporre e in una pentola mezzo bicchiere di acqua con aceto e porta ad ebollizione. Noterai che quando evaporerà l’odore di pesce si assorbirà. Se preferisci, al posto dell’aceto puoi utilizzare 4 foglie di alloro, oppure puoi puntare ai chiodi di garofano e la scorza di limone.
Parliamo di un accattivante mix di aromi che avrai disponibile di certo nella tua credenza e che utilizzerai dando adito alla tua fervida fantasia in cucina, che non deve mai e poi mai mancare. Sottolineiamo, infine ,che non serve a nulla, come molti credono, spruzzare del deodorante per ambiente. Anzi, si potrebbe rischiare di ottenere un risultato ancora peggiore con la diffusione di odore ancora più sprezzante.