Fagioli e piselli in scatola, stai facendo un errore nel modo in cui li conservi I Da oggi mettili in questa posizione
Forse non lo sapete, ma se siete amanti dei piselli e dei fagioli in scatola forse li avete sempre conservati scorrettamente.
Piselli e fagioli sono reperibilissimi anche con offerte super scontate talvolta, in tutti i supermercati. Entrambi vengono molto utilizzati in cucina, di conseguenza sono molte le persone che quando si apprestano a fare la spesa, si assicurano sempre che ci sia bisogno oppure no di comperarli.
I fagioli in particolare non possiamo dimenticare che sono diventati particolarmente iconici per quanto riguarda il famosissimo duo cinematografico Bud Spencer & Terence Hill, sin dalla famosa pellicola Lo chiamavano Trinità. Diciamocelo francamente, chi non ha mai fischiettato la colonna sonora almeno una volta in vita sua mentre si cucinava una padellata di fagioli?
Infatti questi ultimi sono diventati un piatto iconico in quella direzione, in padella con sugo di pomodoro e un trito di cipolla, che può essere arricchito anche con della salsiccia o della pancetta. Stessa cosa anche se preparati all’uccelletto, come si chiama il tipico contorno a base di essi, oppure per una succulenta pasta e fagioli.
Fagioli e piselli grandi protagonisti in tavola
Se si parla poi della stagione calda, i fagioli non dimentichiamoci che sono squisiti pure se accompagnati da del semplice tonno in scatola, anche qui meglio ancora se arricchiti con una cipolla bianca cruda e affettata finemente. I piselli sono anch’essi molto amati, soprattutto per il loro sapore dolce e delicato.
Il già citato tonno infatti, possiamo dire tranquillamente che si sposa alla perfezione anche con questi ultimi, meglio ancora se in presenza di una buona salsa di pomodoro e passati in padella. Anche un buon tegame di seppioline coi piselli e salsa di pomodoro è capace di mettere d’accordo anche i palati più esigenti. Ma come vanno conservati correttamente.
Per la loro conservazione è la posizione che fa la differenza
In tanti magari, non sapendolo, hanno sempre sbagliato a conservarli. Quando li riponiamo nelle nostre credenze dopo averli portati a casa a seguito della spesa, tendiamo sempre a porre le lattine con la linguetta verso l’alto. L’errore risiede principalmente proprio in questo, i barattoli andrebbero invece conservati capovolti.
In questa posizione si manterranno a quanto pare maggiormente in salute. Quando infatti li apriremo potremo notare che non ci saranno schizzi di liquido di conservazione e che usciranno con estrema facilità. Moltissimi saranno gli effetti positivi su di loro e inoltre noteremo anche una cottura più efficace e veloce. Provare per credere!