Nota crema spalmabile con pezzi di metalli dentro, è panico nelle famiglie italiane I L’hanno comprata praticamente tutti
Richiamo alimentare forte ed accorato per una crema spalmabile molto amata. Al suo interno sono stati reperiti pezzi di metallo.
In un momento come quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi, con la forte crisi e i perpetui rincari che stanno attraversando il nostro Paese e che hanno toccato tutti quanti i settori, specialmente quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori di tutte le età, è assai complicato restare sereni.
Anche una semplicissima operazione come quella di fare la spesa, dato che molte persone si sono viste diminuire spaventosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, si rivela un’impresa alle volte complessa. Motivo per cui ci sono tantissime persone che optano per i discount.
Se a tutto ciò fino ad ora nominato si aggiunge anche un richiamo alimentare, la cosa diventa ancor più preoccupante. Infatti quanto si sente parlare di ciò, il panico inizia immediatamente a dilagare nelle menti dei consumatori, che iniziano una disperata corsa ai ripari al fine di stanare il cosiddetto prodotto incriminato.
Crema spalmabile al centro del mirino
Lo stesso discorso possiamo dire che sia valido anche per i punti vendita, che iniziano immediatamente a rimuovere il prodotto dagli scaffali. La salute e la tutela del consumatore infatti devono sempre esser emesse al primissimo posto. Trattandosi di un prodotto di largo consumo poi il rischio è più alto.
Di che cosa si tratta tuttavia l’allarme che è stato diramato? Al centro del mirino vi è qualcosa di davvero molto amato dai consumatori di tutte le età, specie i più giovani, in particolare per quel che riguarda la colazione e la merenda. Difatti e si tratta di una deliziosa crema spalmabile richiamata per alcuni pezzi di metalli contenuti in essa.
Presenza di metallo all’interno della crema spalmabile
Per la precisione si parla di una nota marca di burro di arachidi al cui interno sono stati trovati, per l’appunto, dei pezzi di metallo. Questo è sicuramente un inconveniente risultato di un problema durante il processo di fabbricazione, che tuttavia in qualche modo ha eluso i controlli prima di essere immesso nei vari store.
La crema spalmabile era in vendita da Despar ma, e qui i consumatori tireranno un bel sospiro di sollievo, si è trattato di, per parodiare il titolo di un vecchio telefilm, cold case. Con questo termine intendiamo una vecchia notizia, che risale a più di un anno fa. Nel frattempo tutto quanto pare essere tornato in piena regola e in totale sicurezza.